Dopo aver realizzato l’attrezzo Fix It Sticks e la particolare borraccia Back Bottle (da noi testata), Brian Davis propone la sua nuova realizzazione. Si tratta del Weatherneck, una moderna bandana progettata per proteggere il collo dal freddo ed essere molto funzionale ed efficace per le attività all’aperto.
La caratteristica principale di questa bandana è che non si infila dalla testa ma si avvolge intorno al collo e grazie alla presenza di magneti alle estremità garantisce l’aderenza intorno al collo e alla bocca come una cuffia. In tal modo è possibile tirarla giù nel caso in cui si senta troppo caldo.
Grazie alla presenza dei magneti è anche possibile regolarla facilmente, piegando le due estremità verso l’interno e lasciando che i magneti le mantengano in posizione.
La selezione del tessuto per realizzare il Weatherneck è stata critica e Brian alla fine ha è scelto un materiale a doppia maglia spandex, che ha la caratteristica di bloccare il vento, espellere l’umidità e rimanere fermo intorno al viso senza applicare pressione. Inoltre la sezione centrale consente tranquillamente di respirare ed evitare quindi l’appannamento degli occhiali.
Ovviamente per tutte le sue caratteristiche, il Weatherneck si presta bene ad essere sfruttato, oltre che nel ciclismo, anche in altri sport come lo sci, la corsa, le escursioni in montagna, ecc.
Il Weatherneck è stato realizzato in 9 varianti grafiche, di cui 5 con disegni esagonali e 4 mimetici.
Brian ha presentato il Weatherneck sulla piattaforma Kickstarter il 12 gennaio per la ricerca di finanziamenti e attualmente, a 28 giorni dalla chiusura della campagna, ha già superato di gran lunga la cifra richiesta, il che dimostra la validità dell’idea. Noi intanto non vediamo l’ora di testarlo.
Per quanto riguarda il prezzo, ci sono diverse possibilità di acquisto: un solo capo costa $ 20, due sono offerti a $ 38, quattro sono venduti a $ 72 e nove sono offerti infine a $ 155. Le spese di spedizione ammontano a $ 5.