YT Industries ha atteso l’inizio dell’anno per presentare la sua nuova gamma di mountain bike per il 2016. Le novità riguardano i modelli Capra CF e Tues e si sostanziano in nuove grafiche e nuove sospensioni, ma andiamo nel dettaglio.
CAPRA CF
La versione in carbonio della bici da enduro si presenta con tre allestimenti: CAPRA CF Pro Race, CAPRA CF Pro e CAPRA CF Comp. Entrambi i modelli Pro sono equipaggiati con una forcella FOX 36 Float Factory e un ammortizzatore FOX Float X2 Factory, che offrono maggiori opzioni di regolazione. La CAPRA CF Pro ottiene inoltre una maggiore escursione, con 180 millimetri all’anteriore e 170 millimetri al posteriore.
Geometrie CF Pro
La CAPRA CF Pro Race, destinata alle gare, è equipaggiata con componenti di alto livello. Oltre alla forcella FOX 36 e all’ammortizzatore Float X2 troviamo infatti un set di ruote DT Swiss in carbonio, manubrio Renthal in carbonio e freni SRAM Ultimate Guide.
Geometrie CF Pro Race
La CAPRA CF Comp rimane con sospensioni RockShox, con forcella Lyrik RCT3 e ammortizzatore Monarch Plus RC3. Su tutti e tre i modelli la trasmissione è monocorona a 11 velocità.
Geometrie CF Comp
Allestimenti e prezzi Capra CF
TUES
Per il 2016 la mountain bike per il downhill subisce anch’essa degli aggiornamenti. La TUES CF Pro ottiene sospensioni a marchio Fox, con la forcella 40 Float Factory e l’ammortizzatore Float X2 Factory che insieme alle ruote, alle pedivelle e al manubrio in carbonio la rendono perfetta per le gare.
La TUES CF Comp resta sul marchio RockShox per le sospensioni, con la forcella Boxxer Team e l’ammortizzatore Vivid R2C. Le ruote DT Swiss insieme al posto guida completo a marchio Renthal fanno della TUES CF Comp un mezzo da downhill facile da gestire ma ancora perfettamente adatto alle gare.
Geometrie Tues CF
Per i giovani talenti che hanno invece un budget limitato, YT offre la TUES AL, che è una entry level ben attrezzata per coloro che desiderano entrare nel mondo del downhill.
Geometrie Tues AL
Allestimenti e prezzi Tues