Undici dei top 15 classificati dei Campionati Mondiali Marathon 2015 parteciperanno all’edizione 2016 dell’Absa Cape Epic. Ma la cosa che a noi più interessa è che ci saranno anche Damiano Ferraro e Samuele Porro.
I due atleti del team Selle San Marco-Trek, giunti rispettivamente 5° e 7° ai mondiali a giugno, non saranno soli ma saranno affiancati da Fabian Rabensteiner e dallo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez.
“Immagino che sarà difficile lottare per la classifica generale, perché questa è la nostra prima volta“, ha commentato Samuele Porro, aggiungendo anche “ma penso che saremo abbastanza forti per ottenere dei buoni risultati“.
Damiano Ferraro ha invece semplicemente detto che “sarebbe bello vincere almeno una tappa”, aggiungendo “ho sentito parlare del terreno e dei percorsi molto insoliti, con condizioni molto tecniche e difficili, ma saremo preparati per questo”.
Ferraro e Porro si sono spesso allenati insieme ma questa sarà per loro la prima occasione in cui si troveranno a gareggiare in coppia.
Insieme a Rabensteiner e Gutierrez saranno in sella alla Trek Top Fuel 9.9.