Il mese scorso vi avevamo anticipato l’arrivo imminente sul mercato di un casco che integra una action camera con registrazione a 360°, in seguito alla partnership tra BRG Sports, la compagnia che ingloba Bell e Giro, e 360fly, il produttore della action camera in grado di effettuare riprese con una visuale a 360°.
Direttamente dal Consumer Electronics Show di Las Vegas arriva oggi l’annuncio ufficiale di una linea completa di caschi “intelligenti”, che integrano la action camera 360fly in grado di realizzare video 4K. Questa linea comprende quattro modelli di caschi di cui uno per moto da strada, uno da motocross, uno per l’utilizzo sulla neve e uno da mountain bike. Per quanto concerne quest’ultimo si tratta del Bell Super 2R, presentato nel 2014 da Bell e caratterizzato dalla mentoniera removibile.
Le funzionalità video sono gestite da una applicazione per dispositivi mobili di 360fly, con una semplice interfaccia che consente agli utenti di modificare e condividere i contenuti sulle piattaforme social come Facebook o YouTube istantaneamente. La action camera consente riprese con una risoluzione di 2880 x 2880 e fino a 30 FPS. La fotocamera integrata include anche un sensore GPS per contrassegnare i luoghi, un barometro/altimetro e un accelerometro, il tutto alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800. Come la 360fly originale, anche questo modello presente sul casco viene fornito di serie con connettività Bluetooth e Wi-Fi e la batteria ha un’autonomia fino a due ore di durata.
La action camera inoltre è removibile dal casco, in modo da consentire il suo utilizzo indipendente dallo stesso casco.
Non è stata ancora resa nota la disponibilità ed il prezzo di questo nuovo casco.