Master MTB: grande inizio delle iscrizioni cumulative!

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Siete pronti per una nuova sfida? Il Master Mtb a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni cumulative, ha già riscosso un grande successo. Si sono infatti già riconfermati i team che hanno fatto la recente storia del challenge, e tanti altri sono in procinto di ufficializzare le loro iscrizioni.

Un circuito tra i più blasonati che quest’anno gode il vanto di spegnere la sua ottava candelina. Da sempre attento alle esigenze dei bikers con un calendario rinnovato con due nuove competizioni, il Master Mtb mantiene un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. Insomma un challenge creato sin dalle origini a misura di Master, dove gli amatori saranno i soli protagonisti. Una formula collaudata che mantenendo intatto tutto il fascino della grande mountainbike propone una sfida lunga tutta il 2016.

“Negli ultimi anni i partecipanti alle gare di cross country sono diminuiti – aveva affermato in una recente intervista Cesare Maffoni, organizzatore del circuito – credo che la causa vada ricercata nell’esasperazione dei percorsi resi troppo corti ed impegnativi. L’amatore, il “MASTER” che ancora oggi è l’atleta che rende corposi i numeri di partecipazione, spesso non vuole questo, preferendo gare più soft, competizioni che riesca a finire senza il patema di essere doppiato”. L’obiettivo del Master Mtb è dunque proprio questo, dare agli atleti la possibilità di confrontarsi su percorsi tecnici divertenti ma sempre alla portata di tutti.

Sembra tutto pronto per un 2016 in grande stile, è altresì fervida l’attesa che venga svelata la famosa maglia da leader che come consuetudine, sarà assegnata ad ogni tappa ai campioni di categoria che saranno in testa alle classifiche individuali.
Lo staff del Master Mtb augura a tutti buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara ricordandovi che la vantaggiosa iscrizione cumulativa, è già disponibile attraverso il sito http://www.master-mtb.it, per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle otto sfide della prossima stagione.