La GF Monteriggioni su Bike Channel

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Accordo raggiunto tra l’organizzazione della GF Castello di Monteriggioni e Bike Channel per la trasmissione della 25° edizione della manifestazione senese. Saranno trasmessi sul canale 214 della piattaforma SKY una serie di filmati pubblicitari pre-evento e il servizio sulla gara che riguarderà le fasi della corsa e il contorno alla manifestazione. Soddisfazione per un accordo importante, che proietta la GF di Monteriggioni tra le più importanti del panorama nazionale. Gran parte del merito del successo è da ricercarsi sicuramente nella bellezza e nella varietà dei paesaggi attraversati dal percorso della Gran Fondo. La zona del Montemaggio varia infatti da piccole pianure, come Pian del Lago o Pian del Casone alternate a valli con ruscelli e fiumiciattoli, alcuni attraversati anche dalla GF. Percorsi segnalati e curati tutto l’anno dall’ASD Team Bike Pionieri, in collaborazione con il Comune di Monteriggioni e i proprietari della zona. Elemento fondamentale è il comunque il castello, baluardo senese, costruito dalla Repubblica di Siena nei primi del 1200 a scopo difensivo, per proteggersi dai fiorentini, nemici storici. Ancora oggi in alcuni momenti sembra che il tempo si sia fermato e di vivere ancora nel Medioevo. È dalla piazza del Castello che il 13 Marzo 2016 partirà la 25° edizione della GF Castello di Monteriggioni e saranno le riprese degli operatori di Bike Channel a far rivivere una giornata che si preannuncia stupenda.

Già moltissime iscrizioni sono pervenute , e gli organizzatori ricordano il numero chiuso a 1500 iscrizioni e che fino al 31 Gennaio sarà possibile iscriversi con la spesa di 28,00 €. Sul sito www.teambikepionieri.it si possono trovare tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle numerose convenzioni effettuate che le strutture ricettive, che potranno offrire dei soggiorni a prezzi scontati.

Inoltre gli appassionati bikers potranno percorrere i sentieri della GF e della Montagnola senese tutto l’anno avvalendosi anche del supporto dell’ ASD Team Bike Pionieri i cui bikers saranno felici di accompagnarvi facendovi vivere e conoscere i borghi, le cantine e la bellissima campagna di questo mite inverno.
Vi aspettiamo a Monteriggioni e auguriamo a tutti un bellissimo 2016.