Dopo 13 anni con il team Colnago, Eva Lechner annuncia oggi il suo passaggio al team americano Luna Chix. Ecco le sue dichiarazioni:
“E’ tempo di dire “Addio” … cari amici, dopo 13 anni nel team Colnago ProCycling è il momento di dire GRAZIE.
La fine del 2015 sarà anche la fine dell’esperienza unica che mi ha aiutato a crescere non solo atleticamente, ma anche personalmente: ho deciso di iniziare una nuova avventura a partire dal gennaio 2016, che sta andando a coinvolgere ancora una volta la mia carriera in questo sport e la mia vita personale come essere umano. La mia maglia sta cambiando e ho intenzione di portare quella del Luna Chix Team americano. Una nuova esperienza, negli Stati Uniti d’America per i prossimi anni. Ci ho pensato a lungo ed è stata una decisione difficile da prendere dopo tanti anni nel team Colnago, che mi hanno fatto crescere e mi hanno visto indossare più di 20 maglie di Campionessa Italiana, vincendo Campionati del Mondo, partecipando a due Olimpiadi e ottenendo grandi soddisfazioni grazie al ciclocross nelle competizioni internazionali.
Grazie dal profondo del mio cuore a tutti voi. Grazie a Ernesto Colnago, che ha sempre creduto in me ed ha realizzato per me biciclette incredibili che ho usato in tutto il mondo, e grazie al mio presidente Erminio Bolgiani, che è stato una guida essenziale dietro le quinte. Grazie ai miei tecnici, a Edi, Lukas e Jerry, il mio team manager, e ai miei sponsor importanti. Grazie a tutti i miei compagni di oggi e di ieri, Nathi, Evelyn, Andrea, Lisa, Julia, Emilie e Fabian. Se non fosse stato per tutti voi, non sarei la persona che sono realmente.
Lavorare in un team è stato qualcosa di straordinario, ed è anche grazie a loro se sono pronto per iniziare ed affrontare una nuova partita.
GRAZIE!“