Comunicato stampa – Rocky Mountain Bicycles ha unito le forze con Urge Bike Products per lanciare la ROCKY MOUNTAIN – URGE bp RALLY TEAM, una squadra corse dedicata all’Enduro World Series per il 2014. Questa nuova squadra di 4 piloti si fonda sui successi dei team di enduro bp URGE e Rocky Mountain nelle serie francesi, nord americane e della Enduro World Series.
Il team
Florian Nicolai (Età: 20) — 13° alla EWS 2013, 3° alla Enduro Series di Francia dello stesso anno
Jesse Melamed (Età: 21) — 6° alla Whistler EWS del 2013
Alex Cure (Età: 20) — 19° alla EWS del 2013 e vincitore della prima gara a Punta Ala
Isabeau Courdurier (Età: 19) — vincitrice della Enduro Series di Francia del 2013 e 4^ donna alla gara EWS di Val d’Isère dello stesso anno
La squadra sarà in sella a una Rocky Mountain Altitude 770 MSL Rally Edition, con componenti e scarpe Shimano, coperture Maxxis, ruote Stan’s NOTUBES, sospensioni Fox e posto guida Raceface. La squadra indosserà la Urge bp Archi Enduro e caschi Endur-O-Matic. Il team è supportato anche dai seguenti sponsor principali:
Royal Racing Clothing, 7 IDP Protection, WTB Saddles, Smith Optics, Cane Creek headsets, e13 chainguides, Honey Stinger energy gels, Kicking Horse coffee, FTI Consulting e Val d’Allos ski resort.
Siamo inoltre lieti di annunciare un programma di sviluppo nell’ambito del programma ROCKY MOUNTAIN – URGE bp RALLY TEAM, contribuendo a far crescere il futuro delle gare di Enduro. Questo programma si rivolge a biker di Enduro nordamericani ed europei che vorrebbero gareggiare nell’EWS. Piloti di sviluppo saranno in gara nei loro eventi enduro locali, con la possibilità di fare esperienza di gara supplementari nei vari eventi EWS durante tutto l’anno. Maurian Marnay (FR) e Antonin Gourgin (FR), tra gli altri, faranno parte del Programma di Sviluppo 2014.