[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ci siamo, è Natale.
Quale modo migliore di porvi i più felici auguri con un bel regalo nuovo nuovo?
Ebbene si, dopo aver partorito il calendario della prossima edizione del circuito Endurance Tour, che sotto riproponiamo con una piccola modifica, è giunta ora di svelare tutte le novità che ci accompagneranno lungo tutto il 2016.
Sono davvero tante per cui invitiamo a leggere attentamente tutti i passaggi che saremo felici di spiegare e motivare in tutti i nostri canali di comunicazione, qualora ci fossero dubbi.
Intanto riproponiamo il calendario:
– 360’ del Ticino Sabato 07 Maggio 2016 Golasecca (VA)
Organizzazione a cura di: Mtb Evaloon & Asd Skorpioni (ACSI)
– 6 Ore del Bacoco’s Sabato 04 Giugno 2016 Monticiano (SI)
Organizzazione a cura di: Circolo Bacoco’s & Gc Val di Merse (UISP)
– 6 Ore del Munfrà Domenica 17 Luglio 2016 Casale Monferrato (AL)
Organizzazione a cura di: ASD Fabrizii Race (CSAIN)
– 6 Ore AVIS del Baltrò Sabato 06 Agosto 2016 Barbarasco di Tresana (MS)
Organizzazione a cura di: Velo Club Lunigiana (UISP)
– 6 Ore Casale del mare Domenica 28 Agosto 2015 Castiglioncello (LI)
Organizzazione a cura di: G.S. Avis Rosignano (UISP)
– Urcis 6h Sabato 01 Ottobre 2015 Orzinuovi (BS)
Organizzazione a cura di: G.S. Croce Verde Orzinuovi (CSI)
Rispetto a quanto annunciato nella news precedente, la modifica c’è solo per la gara in Lunigiana per data e nome della manifestazione.
Due le motivazioni: una strettamente organizzativa per la data e una meramente ideologica per il nome, in quanto lo storico gruppo organizzatore “Veloclub Lunigiana“, di cui tesseremo le lodi più avanti (fra i tanti eventi, anche Campionati Italiani organizzati), vuole distinguere col nome le precedenti organizzazioni di gare endurance in Lunigiana proponendo un evento ex novo, infatti sarà una “prima edizione”.
Il nuovo REGOLAMENTO.
Nuovo perché, oltre al semplice inserimento di una nuova categoria (Lui & Lei), prevede per la prima volta dalla nascita del circuito lo scarto del risultato peggiore.
Questa iniziativa nasce dall’esigenza di andare incontro a chi, durante la partecipazione a tutte le tappe, può subire guai meccanici e/o una semplice giornata storta; in questo format di gara sappiamo benissimo quanto questa possibilità sia alta.
I “Bonus” quindi saranno assegnati a chi partecipa a 3/4/5 tappe delle 6 presenti in calendario.
ATTENZIONE
Quanto su scritto non cambia comunque il nostro modo di intendere questo circuito legato sullo spirito di socializzazione e aggregazione ancor prima che quello agonistico con la logica conseguenza di incentivazione alla partecipazione. Per cui, se per le classifiche di categoria sarà introdotto lo scarto, per le speciali classifiche “GrigioCarbonio Racing” e “Race Team” il conteggio sarà effettuato su tutte le tappe.
Classifica “GrigioCarbonio Racing” per la quale corrono tutti i solitari indistintamente dalla categoria: la classifica premia chi, nell’arco delle 6 prove, percorre più chilometri nel minor tempo.
Ecco un’altra novità: “Race Team” che premia i gruppi sportivi in base alla somma dei chilometri percorsi nell’arco della singola manifestazione da tutti i componenti dello stesso gruppo sportivo, team e solitari. A conclusione del circuito sarà premiato il gruppo sportivo che avrà percorso il maggior numero di chilometri.
In più a tutti gli “ALL FINISHER” riserveremo i premi a sorteggio alla fine del circuito e un bellissimo gadget.
Al LINK “Regolamento” potrete visionare il regolamento integrale della nuova edizione oppure potete scaricarlo cliccando QUI.
Le iscrizioni cumulative in abbonamento apriranno i battenti il 25 gennaio 2016, faremo ulteriore comunicazione con tutti i dettagli.
In quattro sono già iscritti in virtù dei tre pacchetti gratuiti estratti lo scorso ottobre Alessio Carpenè, Alessandro Piermattei e Alessandro Filippini.
Per il quarto ritorneremo ad “abusare” della due paroline: grande famiglia, a tema con il titolo (regalo e Natale) la bellissima Sabrina Piaggi ha deciso di regalare per Natale al papà, neo nonno Angelino, il pacchetto abbonamento per l’anno prossimo; Cinzia e Federico hanno dato alla luce Enea.
I quattro del Welch Team sono frequentatori abituali dei nostri campi gara, per cui tutto il C.O. Endurance Tour porge i più calorosi auguri a tutta la family e chissà che sorrisi compiaciuti avrà Angelino sotto la sua barba bianca.
Endurance Tour: “ Chi ci segue, si diverte”