Master MTB: calendario ufficiale e apertura iscrizioni

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

68860_724186787718566_5628898455713711085_n

Novità e conferme giungono puntuali sotto l’albero di natale per il Master Mtb che, per il 2016 riscende in campo con otto prove più una per le sole categorie giovanili. Dunque otto regine del cross country che dal 28 febbraio al 2 ottobre daranno appuntamento a tutti i bikers che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati tra i più importanti del nord Italia.

Come già preannunciato, quella del 2016 sarà l’edizione della continuità del Master Mtb, il challenge si presenta infatti con un calendario rinnovato con due nuove competizioni mantenendo un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. Anche nel 2016 l’obiettivo del Master Mtb, sarà dunque riconfermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti.

Come consuetudine, il circuito si presenterà già al primo start con le classifiche individuali e con i suoi campioni di categoria che indosseranno l’ormai famosa maglia di leader. Confermata la classifica “ALL-Finisher” dove saranno premiati tutti gli atleti che concluderanno le 8 prove (4 per le categorie giovanili). E per rimanere in tema di omaggi, verranno inoltre premiate in denaro, le prime tre Società che durante il circuito avranno partecipato con il maggiore numero complessivo di atleti (esclusa la partecipazione degli atleti appartenenti alle categorie giovanili).

Le “classifiche individuali” saranno invece dotate di un importante montepremi in grado di premiare i primi tre Esordienti ed Allievi m/f (primo e secondo anno), cinque Junior m/f, cinque Elite Sport 1, dieci Elite Sport 2, dieci Master 1-2-3-4, cinque master 5-6, tre master 7 e tre donne W1 e W2.

Nelle ultime ore sono stati ufficializzati gli appuntamenti che i bikers farebbero meglio ad appuntarsi. L’iscrizione cumulativa, possibile già dalle 23:59 del 20 dicembre per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle otto sfide della prossima stagione, ha un costo ridotto a euro 88,00 (al posto euro 109,00) e prevede l’accesso alle griglie riservate agli abbonati.

Per aderire all’offerta occorre versare la quota di partecipazione con bonifico bancario: IBAN IT53O0869211206029000292590 intestato a: MBO bike club via Milano 60/c e, a pagamento effettuato, inviare la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti via fax al numero 030320111. L’abbonamento, che ricordiamo non include eventuali pacchi gara proposti dalle società organizzatrici, non è previsto per le categorie femminili ed offre inoltre le “Formula 10+1” riservata ai team, (ogni dieci abbonamenti pagati in soluzione unica, l’undicesimo è gratis).

Le iscrizioni al challenge di seguito riproposto, potranno essere inoltre formalizzate entro il 25 febbraio presso le sedi di Eurocopy Sas – Via Milano 60c Brescia e Emporiosport Bici&fitness – Via Per Casaloldo 68 Castelnuovo di Asola (MN).

28 febbraio Rivoli Veronese (VR) – La Mesa bike

20 marzo Affi (VR) – XC Le Cocche (Cat. giovanili)

10 aprile Pastrengo (VR) – XC Forte Nugent

19 giugno Pertica Bassa (BS) – Sunset bike

9 luglio Brescia – XC Monte Maddalena

16 luglio Rivoli Veronese (VR) – La Mesa bike (solo Cat. giovanili)

30 luglio Castiglione delle Stiviere (MN) – XC Città di Castiglione d/S (Cat. giovanili)

18 settembre Valeggio sul Mincio (VR) – XC Santa Lucia dei Monti (Cat. giovanili)

2 ottobre Cavriana (MN) – XC Tremenda Voglia di Vivere

Pronti allora per una nuova avventura? Lo staff del Master Mtb vi augura buone feste e vi dà appuntamento sui campi di gara delle province di Verona, Brescia e Mantova. Nel frattempo però, visitate la pagina facebook dedicata.