Nasce il Titici Factory Team

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

titici_racing_team_ethicsport_1500

Grazie al brand mantovano TITICI Energy Bike sempre a fianco dei grandi protagonisti della MTB Italiana nasce il “TITICI Racing Team” in collaborazione con la società biellese Racing MTBike Team, presieduta da Dario Fornasier. E’ infatti grazie al produttore di telai in carbonio “made in Italy” che la società ciclistica biellese con sede a Lessona, ormai da anni tra le protagoniste nazionali della mountain bike, affronterà la stagione gare 2016 con un nuovo abbinamento di grande spessore, mentre sempre a sostegno della parte tecnica in dotazione alla squadra, cè la riconferma dei brands biellesi Vittoria Cycling Shoes & Helmets di Vigliano B.se e Pella Sportswear di Valdengo a completamento dell’eccellenza del “made in Italy” che caratterizza il team. Biellesi saranno anche alcuni sponsor importanti, tra i quali EFFEBI Textile Machinery Trade da sempre a sostegno del team.

Astro nascente di questo Team è la giovane atleta elite Valentina Frasisti di anni 23, attuale Campionessa Italiana Marathon. Valentina è stata sicuramente la rivelazione del 2015 nelle lunghe distanze e al suo primo vero anno da agonista, nonostante la sua poca esperienza, è riuscita a vincere molto. Ha saputo mettersi in evidenza in tante gare importanti coronate da podi prestigiosi e la conquista del tricolore. Ora ha raggiunto la consapevolezza di essere pronta per performance di cui non conosce ancora i limiti ma che sicuramente saranno di assoluto valore.

Gli altri atleti, tutti confermati e molto giovani, che comporranno l’organico sono:

– l’elite valdostano Andrea Cina, specialista di cross country dove ha ottenuto ottimi risultati come il settimo posto nel campionato Italiano 2014 tra gli Under23, con in passato convocazioni in nazionale junior e presenze in Coppa del Mondo; nel 2016 si “divertirà” nelle marathon e granfondo.

– l’elite torinese, di Osasco, Andrea Costabello specialista delle lunghe distanze; dopo gli ottimi risultati del 2015 vorrà confermare la sua crescita costante puntando alla top ten delle classifiche.

– l’under23 Luca Cina, fratello di Andrea, punterà a entrare tra i migliori giovani sulle lunghe distanze.

Al gruppo atleti professional sarà ancora affiancato un bel gruppo di atleti Master, biellesi e valsesiani, che copriranno anche la presenza nelle categorie amatoriali portando le stesse divise del team factory.

A sostegno del team ci sarà ancora la professionalità e esperienza di Saverio Ottolini che con il suo centro di preparazione Sport Attitude di Verbania continuerà a mettere gli atleti in condizione di ben figurare e per quanto riguarda l’integrazione alimentare entra nel progetto di questo nuovo Team l’azienda Ethic Sport leader degli integratori, che metterà a disposizione la sua esperienza a supporto del duro lavoro che attende i ragazzi, mentre Ds del team sarà ancora il biellese Edo Valsania.

Matteo Pedrazzani, responsabile del brand TITICI Energy Bike: “sono molto orgoglioso di questo nuovo Team, per noi è molto importante continuare ad essere presenti nel mondo professionistico. I nostri prodotti sono concepiti per offrire la massima performance ai massimi livelli, poter essere vicini ad atleti che necessitano di mezzi al top è sicuramente una fonte di ispirazione per fare sempre meglio.

Dopo qualche anno di forte esperienza nel Cross Country, raggiungendo l’apice nel 2015 con la vittoria della maglia tricolore XC U23, ora spostiamo l’attenzione nelle Marathon, un settore molto praticato e dove l’attenzione mediatica talvolta è superiore.

La responsabilità è molto alta, perchè abbiamo la fortuna di vestire già e quindi di dover difendere, la maglia tricolore di Valentina Frasisti. Ho già avuto modo di conoscerla, non nego che è un bravissima ragazza molto concentrata e stimolata. L’augurio a lei ed a tutto il team, di raccogliere grandi soddisfazioni da questa nuova stagione.”

A queste parole fa eco il general manager del team Dario Fornasier: “siamo entusiasti di questa nuova opportunità e fiducia che ci è stata data da TITICI e Matteo in particolare, perché vuol dire essere apprezzati per il lavoro svolto e crediamo anche per la serietà e professionalità con cui ci presentiamo; cercheremo di portare il più in alto possibile i brands che credono in noi, da quelli di alta eccellenza “made in italy” che ci distinguono a quelli che ci supporteranno con i materiali e non solo”.