Trek Zerowind Off Road Challenge, il team Isolmant prenota la sua avventura per il 2016 con un look interamente rinnovato

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

team

A circa un mese dall’apertura delle iscrizioni, il Trek Zerowind ha già ricevuto diverse importanti conferme di partecipazione. Hanno infatti risposto “presente” alcuni dei team che hanno fatto la recente storia del challenge come il team “Todesco” dell’infaticabile presidente Valerio Festi ed il team “Isolmant” che per il 2016 si presenterà ai nastri di partenza delle sette regine delle ruote grasse, con un look interamente rinnovato.

Ma entriamo nel dettaglio, già vincitore del circuito 2013, il team Isolmant nasce nel 2012 da una idea dei fratelli Canni Ferrari della Isolmant e i fratelli Salvi del negozio SalviBikeStore di Zogno. Ad oggi conta numerosi atleti che corrono in MTB alcuni dei quali molto conosciuti per la qualità agonistica oltre che per le esperienze precedenti in altri noti team.

La sezione mtb del team  riparte da alcune novità – racconta ai microfoni del Trek Zerowind Eugenio Canni Ferrari – dopo qualche anno in cui il gruppo era basato nella totalità nel mondo amatoriale ora si aprono nuovi orizzonti e nuove prospettive”.

“Ricercare nuovi stimoli e valutare nuove prospettive sono sempre stati connotati forti del nostro team, la voglia di essere sempre di più cimentato nell’ambiente, hanno portato a nuovi importanti sviluppi. Un team che si confronta non solo nella Mtb ma anche nel ciclocross, nel settore strada e nell’enduro. Un solo minimo comun denominatore, la passione e il divertimento di usare la bicicletta”.

Novità ed indiscrezioni per il 2016?

Rimasti all’interno tutti i più forti atleti del settore amatoriale – racconta Eugenio – si sono aggiunte due giovani ragazze under 23, Rebecca Gariboldi e  Veronica Cornolti.  Le due atlete saranno seguite da me nelle vesti di Team Manager, che dopo qualche anno torno a ricoprire quel ruolo che tanto mi ha dato”.

Ma sentiamo invece cosa ci raccontano le new entry del team Isolmant.

Sono molto felice – inizia Rebecca – che nel 2016 vestirò la maglia rossa del team Isolmant. E’ un bel gruppo e soprattutto un ambiente sereno che mi permetterà di trovare l’equilibrio necessario per crescere come atleta oltre che come persona. Crescita già iniziata, infatti già corro con team Isolmant nel ciclocross (con ottimi risultati ed un crescendo di prestazione e di qualità evidente). Dalla prossima stagione di Mtb, quindi, mi aspetto di continuare il miglioramento iniziato quest’ inverno, divertendomi con tutto il team e facendo nuove esperienze in gare nazionali ed internazionali”.

Veronica Cornolti invece?

Quello che mi aspetto dalla nuova stagione?” fa eco sorridendo Veronica ”di non rompermi qualcosa ed uscire indenne dalle gare, scherzo! Di ritrovarmi, ritrovare me stessa, quella che ero, ed è questo uno dei principali motivi per cui ho deciso di abbandonare il settore della strada (proviene dal team professionale Footon Servetto) e cimentarmi al fuoristrada. Tutto questo lo posso fare grazie al nuovo team che mi darà la possibilità e l’occasione di farlo. Ho scelto team Isolmant perché ho visto trasparire molta serietà a livello organizzativo ma anche unione a livello personale, una grande squadra a cui già devo tanto. Per ora e come sempre obbiettivo? ambire ad una chiamata in azzurro!”

“Un entrata nel mondo agonistico in punta di piedi – ci tiene a precisare Eugenio – ma con due speranze del fuoristrada italiano, cercando di partire con umiltà ma anche con la convinzione che si possa fare bene anche in questi ambiti”.

Il team Isolmant – aggiunge Eugenio – dopo tantissime vittorie in quattro intensi anni nelle categorie amatoriali (tra cui spiccano due vittorie team al circuito Trek Zerowind, oltre 10 maglie di categoria e la vittoria del prestigioso circuito Marathon Tour della FCI nel 2015), ma senza tralasciarle, anzi con la convinzione che siano anche esse stesse, l’epicentro di questo sport, si vorrebbe fare qualcosa di più nel cercare di crescere anche il movimento agonistico giovanile e magari arrivare a portare nuovi campioni in questo magnifico sport. Partendo da queste due ragazze, crescendo con loro, e negli anni portare anche nuovi giovani ragazzi verso il mondo professionale. Una grande sfida piena di fascino e piena di passione”.

Obiettivi ambiziosi per il team Isolmant, ma quali sono state le conferme alla base di questo grande progetto.

Per fare questo – specifica il Team Manager – abbiamo trovato un grande partner quale Specialized Italia che nella persona di Annalisa Ricetti (responsabile settore woman in Specialized), già in contatto con il nostro team con le due testimonial di casa, Manuela Sonzogni e Simona Bonomi, ha sposato subito questa nuova sfida”.

“Si è anche rinnovata la partnership con il negozio SalviBikeStore di Zogno (BG), condotto dai fratelli Salvi, che da sempre appoggiano il nostro team e ne seguono ogni aspetto tecnico dei mezzi, con Giuliano Salvi nelle vesti di meccanico e responsabile tecnico ed il fratello Franco che è vice-presidente del team”.

New entry ma anche storiche presenze, cosa ci puoi dire Eugenio?

Ma, diciamo che tutto questo si è fatto partendo dalla conferma degli atleti amatoriali su cui continuare a puntare e che sono già un importante punto di rifermento per il futuro. Tra questi spiccano i nomi di Massimo Berlusconi (plurivincitore della stagione), Alessandro Togni (un ragazzo giovane promessa e scommessa del team per il 2016) e Simona Bonomi (tre volte tricolore marathon negli ultimi tre anni); a loro contorno ci saranno un gruppo ristretto di amatori dalle ottime qualità e soprattutto con lo spirito di divertirsi sui tracciati di gara a cui il team parteciperà massicciamente, tra questi, Paolo Adami, Aldo Perani e Gianmario Biella. Ma le novità non sono ancora finite, un’altra scommessa è l’entrata nel team Isolmant per il settore Mtb dell’atleta paraolimpico forte e determinato Luciano Corioni. Ulteriore marcatura che il team vuole trasmettere con una passione per questo sport a 360°, senza pregiudizi e senza nessuna frontiera”.

E’ ormai una certezza che il team Isolmant è sempre più radicato anche nel mondo del fuoristrada. Ogni anno si rimette in gioco e trova nuovi stimoli e nuovi progetti. Questo oltre alla passione è possibile grazie agli sponsor e ai sostenitori che l’energico Team Menager Eugenio Canni Ferrari tiene a ringraziare.

Lo staff del Trek Zerowind, alla continua ricerca di quel “valore aggiunto” che fa la differenza, brinda con il team Isolmant alla grande passione per le ruote artigliate e vi invita a visitare il sito: http://www.trekzerowind.it e la pagina fb dedicata.