[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La nuova GranFondo Mtb Passo Buole Xtreme e la Società Ciclistica di Ala saranno tra le protagoniste della manifestazione natalizia Ala, Il Paese Del tuo Natale, promossa dalla locale Pro Loco per domani e domenica con la presenza delle bancarelle in centro storico. E sul banchetto della Ciclistica ancora una volta sarà in vendita, tra l’altro, l’Infuso di Erbe Tonico che sull’etichetta riporta la fotografia del biker trentino Ivan Degasperi già medaglia d’oro ai Campionati del Mondo Master di Mountain Bike 2014 (Argento 2015) e soprattutto testimonial della nuova GranFondo PBX, che lo scorso settembre lo ha visto concludere al terzo posto alle spalle di Tony Longo e Andrea Zamboni. L’abbinamento con Ivan non è casuale perché a produrre la tisana – come peraltro molti altri prodotti a base di erbe officinali tutti reperibili nel fine settimana – è la sua azienda di famiglia Trentino Erbe
Alla bancarella della ciclistica di Ala saranno poi in vendita anche i gadget della nuova competizione PBX. Garantito l’assaggio gratuito degli infusi.
Ricco è il programma di Ala, Il Paese del tuo Natale, articolato in varie proposte dedicate a grandi e piccini. Sabato vi saranno la passeggiata con Santa Lucia e il suo asinello, la sfilata dell’USD Alense, le Delizie natalizie proposte in varie realtà cittadine, lo spettacolo di magie itinerante e il trucca bimbi, il Trenino natalizio e i canti in centro storico, la Mostra fotografica Natur-Ala presso Sala Zendri e il Mercatino di Natale presso la sede Sat.
Domenica si aggiungeranno le sculture di palloncini per i bimbi, lo spettacolo itinerante di Rudy Mago-clown, l’esibizione del Coro Santissima Trinità della Valle dei Ronchi, l’esposizione di Fiat 500, scooter Vespa e varie motociclette a cura, rispettivamente, di Cin Cent Trentino, Scooter Club ½ Veloci e Comitato Maccheroni di Serravalle.
Si conferma quindi il format che ha ottenuto grande successo lo scorso anno e ha anche caratterizzato la Tre giorni della nuovissima Gran fondo Mtb capace di catalizzare l’attenzione su Ala di migliaia di appassionati grazie anche ad un ricco calendario nato dalla sinergia tra Sc Ala e altre Associazioni (tra queste Memores, Pro Loco, Vellutai, Cin Cent Trentino, Scooter Club ½ Veloci…). Al pubblico sono state così proposte una serie di manifestazioni di contorno a partire dall’anniversario della Grande Guerra (mostre, rappresentazioni e quant’altro inerente il ricordo degli eventi bellici) e senza dimenticare la magia della vendemmia, che in quel periodo ha coinvolto tutta la Vallagarina.