[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Un viaggio localizzato intorno al massiccio roccioso delle Piccole Dolomiti, a cavallo tra Trentino e Veneto. Grandi eventi sportivi ambientati nei luoghi dove i ciclisti Paola Pezzo e Damiano Cunego, e i fondisti Fulvio e Sabina Valbusa hanno costruito i loro successi internazionali.
Chilometri e chilometri di emozioni da vivere in sella alla propria mountain bike, toccando alcune delle più belle perle naturalistiche del territorio. Tutto questo sarà, in sintesi, il Lessinia Tour Fir Cup 2016. L’edizione 2015 del è stata caratterizzata dal graditissimo ritorno, dopo un anno di stop, della mitica Lessinia Legend e dell’ottimo battesimo della new entry Passo Buole Extreme. E visto che squadra che vince non si cambia anche per il 2016 coinvolgerà 5 prove.
Il progetto ormai divenuto un punto di riferimento per tutti i bikers del nord Italia, coinvolgerà le più conosciute manifestazioni dell’ambiente off road nazionale, valorizzando un territorio, così ricco di splendidi paesaggi e ambienti particolarmente votati alla disciplina delle ruote grasse.
Di seguito si riporta il calendario nel dettaglio:
3 aprile 2016
GRANFONDO TRE VALLI
Tregnago – Verona
24 aprile 2016
GRANFONDO DEL DURELLO
San Giovanni Ilarione – Verona
22 maggio 2016
SOAVE BIKE
Soave – Verona
26 giugno 2016
LESSINIA LEGEND
Bosco Chiesanuova – Verona
18 settembre 2016
PASSO BUOLE EXTREME
Ala – Trento