[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Una festa ben riuscita; un ultimo atto che ha sancito la conclusione ufficiale della stagione 2015. Siamo al teatro Sicomoro del comune di Montirone, sede per il secondo anno consecutivo delle premiazioni finali del circuito giovanile di mountain bike dello Junior Bike Brescia manifestazione riservata ai Giovanissimi (7/12 anni).
Presenti almeno 400 persone, con la presenza del vice sindaco di Montirone Massimo Stanga, l’assessore Raffaella Bonomelli, Omar Zafferini responsabile della mtb Fci di Brescia, Alberto Sardini, e tutto lo staff del comitato organizzatore del circuito Junior Bike Brescia. Ovviamente, i veri, anzi assoluti protagonisti della festa, sono stati loro: i giovani biker.
“È stata un’altra stagione importante per il nostro circuito– ci dice Paolo Zanesi- considerato che abbiamo avuto la presenza di 310 biker nel Race, e 207 nella promozionale Kids. Annata ricca di emozioni. In aumento la partecipazione dei tesserati (media 78,4 %) a conferma dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo le Scuole di Mountain Bike bresciane. Una conferma anche per quanto riguarda l’attività promozionale dove nel Race c’è stata una media del 96,1%. Grazie a tutti- conclude Zanesi – perché insieme abbiamo creato qualcosa di importante per i nostri, vostri giovani biker”.
Ricordiamo le gare disputate
18 aprile a Niardo
9 maggio a Montichiari
17 maggio a Gardone Val Trompia
24 maggio a Montirone
31 maggio a Pompiano
7 giugno Bovezzo
13 giugno Monticelli Brusati
27 giugno Ome
5 luglio Verolanuova
12 settembre Castegnato