Enduro World Series: cambia il sistema di iscrizione

EWS-logo

La procedura di iscrizione alle gare di quest’anno della Enduro World Series ha generato spesso delle difficoltà dovute a problemi di connessione alla rete, che purtroppo spesso culminavano con il messaggio “tutto esaurito” dal momento che il più delle volte nell’arco di un minuto venivano assegnati tutti i posti disponibili.

Per l’edizione 2016 gli organizzatori hanno pensato di cambiare il metodo di iscrizione, per garantire un trattamento più equo a tutti gli aspiranti partecipanti. Invece di dare l’avvio delle iscrizioni ad un orario prestabilito, gli aspiranti avranno 24 ore di tempo per sottoscrivere un biglietto che verrà poi estratto a sorte al termine delle 24 ore, garantendo in tal modo un trattamento equo e che soprattutto sarà indipendente dalle velocità di connessione alla rete.

Le iscrizioni a tutte le otto gare di campionato saranno quindi aperte per 24 ore sul sito enduroworldseries.com tra il 25 ed il 26 di gennaio 2016, durante le quali gli atleti potranno fare richiesta del biglietto. Al termine delle 24 ore i concorrenti verranno estratti a sorte per riempire le gare e agli atleti prescelti sarà inviato via email un collegamento privato tramite il quale potranno perfezionare l’iscrizione. Verrà emesso un solo biglietto per ciascun atleta.

I biglietti richiederanno solo informazioni di base per gli atleti, tuttavia ci sarà la possibilità di inserire ulteriori informazioni se l’aspirante pensa che potrebbero essere prese in considerazione per un eventuale iscrizione privilegiata per meriti sportivi. Gli organizzatori si riserveranno, per ciascuna delle otto gare, di raccogliere 30 iscrizioni privilegiate.

Ovviamente questo nuovo sistema di iscrizione sarà applicato ai soli atleti che non sono presenti nella lista riservata degli iscritti. Questi ultimi, infatti, verranno personalmente invitati a partecipare al campionato ed avranno tempo dal 18 al 22 gennaio per decidere se partecipare.

Maggiori informazioni qui.