[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Mancano solo poche settimane alla partenza ufficiale delle iscrizioni (8 dicembre, ore 12.00) della BIKE Transalp powered by Sigma 2016, ma gli organizzatori tedeschi hanno già reso pubblico il percorso della prossima edizione. E ci saranno delle importanti novità: la mitica gara a 7 tappe che si svolgerà dal 17 al 23 luglio 2016 avrà una la lunghezza totale di 519,51 km con un dislivello di 17.751 metri, ma l´assoluta novità é il fatto che per la prima volta in ben 19 anni l´evento non parte dalla Germania, ma dalla vicina Austria. Il via alla prossima BIKE Transalp sarà dato ad Imst in Tirolo (circa 60 km ad ovest di Innsbruck), giá numerose volte località di tappa della manifestazione. Come nel 2014 il percorso poi prosegue fino a Nauders,ma da là non entra in Italia ma in Svizzera. Solo dopo una sosta a Scuol i partecipanti arriveranno in Italia. Dopo Livigno, per la prima volta nella storia della Transalp, si toccano le nuove località di Bormio e Mezzana prima di arrivare a Trento.
„Abbiamo aggiunto alcune nuove località per dare ai biker nuovi spunti, con Bormio e Mezzana abbiamo trovato numerosi nuovi tracciati, molto divertenti”, racconta il direttore di gara Marc Schneider, entusiasta del percorso preparato per il 2016. Inoltre, il nuovo percorso darà nuovi stimoli soprattutto verso la fine della settimana. Dopo 9 anni la BIKE Transalp powered by Sigma non terminerà più a Riva del Garda, ma nella vicina Arco, per la prima volta località d´arrivo della manifestazione. Anche le altimetrie delle singole tappe sono già state pubblicate.
Informazioni ed iscrizioni tramite Bike & More su questo sito in http://www.bikeandmore.it/it/tappe/craft-bike-transalp-2016