Con la Taxco Downhill di ieri si è conclusa l’edizione 2015 del City Downhill World Tour, su un tracciato abbastanza impegnativo, caratterizzato da grandi gap, salti, wallride e molti ostacoli artificiali che hanno reso estremamente spettacolare questo ultimo appuntamento stagionale.
Per il secondo anno consecutivo Bernardo Cruz ha posto il suo sigillo su questa gara, vincendo entrambe le run ed assicurandosi così la vittoria con un vantaggio di soli 6 decimi su Filip Polc. Polc dal canto suo si è accontentato di questo secondo posto che sommato alle sue due vittorie ottenute in Brasile ed in Cile ed al secondo posto in Spagna gli ha consentito di conquistare la vittoria della serie, bissando il successo dello scorso anno.
Terza posizione per Matt Walker, in questa gara che ha visto alla partenza 36 biker provenienti da 11 paesi, tra cui anche alcuni nomi rilevanti come Cam Zink, Mitch Ropelato, Neko Mulally, Bernard Kerr e Tomas Slavik. Cam Zink si è inoltre aggiudicato il Best Trick in una competizione collaterale.
La run finale del campione Filip Polc:
(Photo credits: Dave Trumpore)