A fine ottobre vi avevamo anticipato la notizia del nuovo sistema di telemetria per sospensioni, SussMyBike.
Il sistema, basato su un dispositivo che utilizza, per la forcella, un cavo teso dalla sua corona alla parte iniziale del fodero, sarebbe in grado di registrare il movimento della sospensione durante la guida, in modo da fornire al biker, tramite un’applicazione su smartphone, un feedback su come migliorare le prestazioni della sospensione.
Il progetto, inserito sulla piattaforma di ricerca fondi Kickstarter, dopo soli 11 giorni ha già raggiunto l’obiettivo finanziario che si era posto il suo inventore, Alan Mason, il quale è parso molto soddisfatto delle reazioni positive suscitate da questo prodotto innovativo: “La campagna di ricerca fondi ha ancora 21 giorni e speriamo che i nostri sostenitori continuino ad impegnarsi e a sostenerci. Ora speriamo di raggiungere un altro obiettivo finanziario in modo da poter aggiungere ulteriori funzionalità per fornire dati più dettagliati agli utenti più esperti. E’ un momento molto emozionante per noi, visto che abbiamo anche un’altra novità che annunceremo a tempo debito“.
Alan Mason ha, inoltre, specificato che questo dispositivo funziona su tutti i tipi di forcelle ed ammortizzatori, sia ad aria che a molla.
“Abbiamo avuto un feedback positivo da molti biker, sia principianti che professionisti dell’Enduro World Series, che utilizzeranno SussMyBike sui loro mezzi” – aggiunge Alan – “Abbiamo ancora alcuni ritocchi da applicare e poi con i finanziamenti ottenuti procederemo a portare questo nuovo prodotto sul mercato“.
Noi di MTB-VCO siamo estremamente curiosi di questo nuovo dispositivo e speriamo di avere presto la possibilità di provarlo.