Il Master Mtb nel 2016 aprirà il sipario con il campionato d’inverno XCO

Comunicato stampa

12241556_712242692246309_8845806716534592743_n

Il “Master Mtb” si prepara a riscende in campo anche per il 2016 con otto prove. Otto competizioni che dal 28 febbraio daranno appuntamento a tutti gli amanti del cross country che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati tra i più importanti del nord Italia.

Il circuito si presenta con un calendario rinnovato rispetto allo scorso anno con due nuove competizioni, mantenendo comunque un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, per facilitarne la partecipazione.

Come consuetudine il Master Mtb si presenterà già al primo start con le classifiche individuali e con i suoi campioni di categoria che indosseranno l’ormai famosa maglia di leader che è ancora segreta, e sarà svelata in occasione della presentazione del circuito. Per rimanere in tema di partenza, la prima tappa del circuito, fissata per il 28 febbraio 2016, si svolgerà a Rivoli Veronese sotto l’attenta organizzazione dell’asd Baldo Bike Giomas, ed è inserita nel calendario nazionale classe XCN per le categorie Open, Junior, Elite-Under23-Junior, Allievi m/f e Master tutti.

Come meglio cominciare quindi, se non con un tracciato di 5,5 km e 180 metri di dsl che da subito metterà alla prova le vostre gambe dopo un periodo di preparazione invernale. La sfida sarà inoltre aperta alle categorie giovanili che con una deviazione de percorso (4,5 km e 140 mt. di dsl), potranno sfidarsi sulle tracce dei grandi campioni.

Si prospetta una grande annata per il Master Mtb, e lo si intuisce già dall’apertura di circuito che avverrà in grande stile. In attesa dell’happening delle singole prove, che rappresenterebbe il “collaudo” agonistico vi invitiamo visitate il sito http://www.master-mtb.it ricco di contenuti e la pagina facebook dedicata.