[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Nel settecentesco Teatro Comunale di Sinalunga “Ciro Pinsuti” si sono svolte sabato 14 Novembre le affollatissime premiazioni finali della Coppa Toscana MTB 2015. Dirette dalla spigliatissima e simpatica presentatrice Elena Forzoni che ha condotto in maniera magistrale e senza il minimo intoppo la cerimonia, si sono susseguiti sul palco gli atleti, pressoché tutti presenti, delle varie categorie. Ricco il montepremi, che ha superato il valore di 10.000€, senza considerare i due splendidi telai top di gamma offerti dalla azienda ATAKAMA, partner del circuito. Un ringraziamento particolare va al Donkey Bike di Sinalunga che ha ospitato le premiazioni, e alle autorità presenti, il Sindaco e l’Assessore allo Sport della cittadina della Val di Chiana, che hanno anche collaborato attivamente alla consegna dei premi.
Un bel riconoscimento anche per gli oltre 50 atleti FINISHER presenti, ai quali va il merito di aver portato a termine tutte le prove del circuito.
Ai vincitori delle singole categorie sono state consegnate le maglie di vincitori per la stagione 2015 offerte dalla ROSTI, anch’essa partner della Coppa Toscana.
Una serata, insomma, decisamente ben riuscita, atto finale di una stagiona altrettanto positiva per la Coppa Toscana MTB, che ha visto sfiorare, ancora una volta, i 400 abbonati e oltre 7000 atleti iscritti nelle varie manifestazioni, ai quali va il ringraziamento per la partecipazione, di tutto lo staff.
Durante la serata, iniziata con l’osservazione di un minuto di raccoglimento per le vittime dei vili attentati di Parigi, sono state illustrate anche alcune novità per la stagione 2016. Le due più importanti, sono l’ingresso di una nuova prova, la GF di Sarteano organizzata dal Crocette Bike, in sostituzione della Bianco Forno cup. La nuova manifestazione si svolgerà il 28 Agosto 2015, in una data che interrompe quindi la lunga pausa dalla Casentino Bike alla Sinalunga Bike.
Altra importante notizia è il mantenimento per il 2016 della quota abbonamento a 125,00€ che sarà davvero conveniente se si considera che saranno sette gare e che la quota di iscrizione della maggior parte di queste, quasi sicuramente, verrà aumentata. Motivo più che valido quindi per risparmiare sulle iscrizioni. L’inizio delle iscrizioni per la Coppa Toscana è previsto per il 1 Dicembre.
Al termine delle premiazioni un aperitivo ha salutato premiati e accompagnatori, lasciandoci con l’ arrivederci alla prossima imminente nuova stagione.
Queste le date della Coppa Toscana 2016:
GF CASTELLO DI MONTERIGGIONI – 13 marzo 2016
RAMPICHIANA – 3 aprile 2016
PIAZZA A PIAZZA – 8 maggio 2016
GF COSTA DEGLI ETRUSCHI – 22 maggio 2016
CASENTINO BIKE – 26 giugno 2016
GF DI SARTEANO CROCETTE BIKE – 28 agosto 2016
SINALUNGA BIKE – 2 ottobre 2016
Atleti premiati: