[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il challenge Trek Zerowind riscende in campo anche per il 2016 con sette prove. Sette regine della mountain bike che dal 20 marzo al 4 settembre daranno appuntamento a tutti i bikers che decideranno di misurarsi sui percorsi sterrati più rinomati d’Italia.
Il circuito si presenta con un calendario rinnovato con due nuove competizioni mantenendo un buon equilibrio tra le prove ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. Anche nel 2016 l’obiettivo del “Tek Zerowind off road Challenge” sarà dunque riconfermarsi nel panorama delle ruote artigliate appagando tutti i partecipanti, anche i più esigenti.
Come consuetudine il Trek Zerowind off road challenge si presenterà già al primo start con le classifiche individuali e con i suoi leader di categoria che indosseranno l’ormai famosa maglia di leader che è ancora segreta, e sarà svelata in occasione della presentazione del circuito. Confermata la classifica “Team Cup” dove saranno premiate le squadre con maggior punteggio acquisito nelle prove. Come sempre gli atleti e i team che hanno percorso il maggior numero di chilometri saranno poi ricompensati rispettivamente dalle classifiche “SuperBiker“ e “SuperTeam”. Le classifiche individuali e la Team Cup saranno invece dotate di un importante montepremi di oltre 15.000 euro in grado di premiare i primi 10 bikers di categoria.
Una delle novità di questa edizione è sicuramente l’inserimento della categoria Master7, questo per dare la possibilità anche ai più “saggi” di prenotare la loro avventura. Altra perla tra le news, è invece il prezioso gadget che verrà regalato a tutti coloro che effettueranno l’iscrizione cumulativa. Stiamo parlando di una magnifica giacca antivento Zerowind by Dama dal prezioso valore tecnico e commerciale.
L’iscrizione cumulativa, possibile già dalle 23:59 del 15 novembre per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle sette sfide della prossima stagione, ha un costo ridotto a euro 181,00 e prevede l’accesso alle griglie preferenziali.
Per aderire all’offerta occorre versare la quota di partecipazione con bonifico bancario: IBAN IT60X0308301608000000036055 banca: IWBANK intestato a: OFF ROAD EVENTI e, a pagamento effettuato, inviare la ricevuta del versamento ed il modulo di iscrizione completo in tutte le sue parti (sarà presto disponibile online sul nuovo sito ufficiale del challenge) alla segreteria via mail: info@trekzerowind.it.
Confermato anche il regolamento: sette gare per una classifica individuale che prevede cinque prove utili e due scarti valorizzati al 15%. Ma quali sono gli appuntamenti che i bikers farebbero meglio ad appuntarsi?
20-03-2016 South Garda Bike Medole (Mn) www.southgardabike.it
17-04-2016 MTB Garda Marathon Garda (Vr) www.mtbgarda.it
08-05-2016 Conca d’Oro (New) Odolo (BS) www.mtbconcadoro.com
12-06-2016 100 km dei Forti Lavarone (Tn) www.1000grobbe.it
03-07-2016 Assietta Legend Sestriere (To) www.assiettalegend.it
28-08-2016 Val di Sole Marathon (New) Malè (TN) www.valdisolebikeland.com
04-09-2016 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (Lc) www.marathonbike.com
Inutile ricordare che teatro dell’evento di queste competizioni saranno scenari mozzafiato dove i protagonisti sarete solo voi. Non perdete altro tempo, annotatevi questi appuntamenti e regalatevi una stagione da sogno…