La Salzkammergut Trophy sarà Campionato Europeo Marathon Master 2016

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

6476_999702

Aperte dal 2 novembre le iscrizioni per levento più grande dell´Austria, la SALZKAMMERGUT-TROPHY che si svolgerà per la 19esima volta tra il 8 e 10 luglio 2016. Alla scorsa edizione hanno partecipato oltre 5.000 biker provenienti da 42 diverse nazioni, un vero record! Giá alle ore 5 di mattina i primi 655 biker sono pronti ogni anno per partire sul percorso estremo: da fare sono 211 Km e 7.049 m di dislivello, in unica giornata: una vera tortura, ma senza dubbio anche una grande sfida per tantissimi. Il record su questa distanza appartiene al tedesco Andreas Seewald con un tempo sotto le 10 ore. Da segnalare è che un terzo purtroppo non ha mai raggiunto il traguardo, ma ne avranno di nuovo lopportunità il prossimo 9 luglio 2016.

Le novità del 2016: ritorna a Bad Goisern nel Salzkammergut il Campionato Europeo UEC per Master (Marathon) e ci sará anche una nuova “E-Bike-Trophy”. Alla 19esima edizione, oltre alle 7 diverse distanze tra 22 e 211 km, quest´anno si aggiunge una nuova competizione, la E-Bike-Trophy, che si disputerà sulla 36 Km (1.200 m disl.) e che avrà un nuovo sistema di calcolo per il punteggio finale.

Grande sport alla Salzkammergut-Trophy nella giornata di domenica quando i “Youngsters”, i più giovani, gareggeranno nella ASVÖ-SCOTT-Junior-Trophy. Non perdetevi la spettacolare Downhill con il monociclo. Altro highlight sarà di nuovo il Campionato Europeo UEC per Master (Marathon) che ritorna di nuovo a Bad Goisern (è stato per anni a Graz/Stattegg). Come ogni anno ci sarà intrattenimento con musica sotto il grande tendone in piazza a Bad Goisern, piazza invasa da migliaia di biker e loro accompagnatori. A due passi dalla piazza si può visitare larea Expo con oltre 80 espositori del settore bici.

Iscrizioni da subito tramite Bike & More visitando http://www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy-2016