Nata nel 2007, “La Serenissima – Coppa Veneto MTB”, è un progetto nuovo ed ambizioso che mira a far conoscere agli amanti della bicicletta e a tutti gli sportivi in genere, che nel Veneto esistono manifestazioni e realtà organizzative attente alla promozione a livello nazionale ed internazionale della mountain bike e del territorio. Realtà venete diverse che si sono unite nell’intento di iniziare un cammino che tenda ad affermare la Regione Veneto come meta di un turismo nuovo e specifico capace di stimolare la presenza di biker che vogliono scoprire nuove zone, luoghi e paesaggi.
Una serie di eventi che da marzo a giugno offrono un prodotto unico e sempre ricercato: il piacere di trascorrere il proprio tempo libero divertendosi. La Serenissima – Coppa Veneto MTB è dunque territorio e mountain bike, un abbinamento ideale per la promozione dei prodotti tipici, delle aziende, degli eventi ed accrescere una condizione sociale ed economica che in altre parti d’Italia e all’estero si è sviluppata ed integrata nella comunità da anni.
Per partecipare al circuito “LA SERENISSIMA COPPA VENETO MTB 2014” è sufficiente iscriversi alle prove previste dal circuito. Il circuito è riservato alle SOLE CATEGORIE AMATORIALI, quindi vi possono partecipare tutti i ciclisti d’ambo i sessi dal compimento del 19.mo anno di età, tesserati alla FCI o Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, con tessera valida per il 2014.
Il calendario si compone di 6 gare:
9 MARZO – GF BARDOLINO BIKE – Bardolino (Vr)
23 MARZO – GF TRE VALLI – Tregnago (Vr)
6 APRILE – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
18 MAGGIO – DIVINUS BIKE Clivus – Monteforte d’Alpone (Vr)
1 GIUGNO – GF DEI CIMBRI – Gallio (Vi)
29 GIUGNO – LA TERRE ROSSE – GRANFONDO DEL MONTELLO – Volpago del Montello (Tv)