[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si compone il calendario di eventi firmato ASD Giomas. La Bardolino Bike primo banco di prova per i granfondisti. Per il secondo anno di fila il circuito MTB Ahead Tour partirà dalle sponde del Lago di Garda. Giovedì 5 novembre l’apertura delle iscrizioni.
Domenica 6 Marzo 2016: è questa la data della Bardolino Bike, che il prossimo anno spegnerà le sue prime cinque candeline. Forse non un numero tale da identificarla come gara “storica” all’interno del panorama off road nazionale, ma d’altro canto la granfondo ha fatto breccia nel cuore degli appassionati delle lunghe distanze come manifestazione ideale per riattaccare il numero alla mountain bike, una classica di inizio stagione per tastare il polso sulla propria condizione e rompere il ghiaccio con il clima di gara.
A fare da cornice poi il dolce paesaggio del lago di Garda e le dolci colline che si affacciano sul golfo di Bardolino, ambiente ideale per misurarsi con se stessi prima che con gli avversari. La Bardolino Bike non a caso è stata scelta come prima tappa del MTB Ahead Tour – circuito che riunisce sotto la propria ala alcune delle kermesse di maggior successo del nord Italia -, di cui sarà, per il secondo anno di fila, la prima tappa. Mentre il circuito ha già dato il via alla raccolta abbonamenti – e già in molti si sono garantiti uno dei pettorali – la Bardolino Bike ha scelto come data d’apertura delle iscrizioni giovedì 5 novembre, mettendo già in palio 200 posti in prima griglia.
Ancora una volta la Bardolino Bike porta la firma dell’ASD Giomas, il gruppo di Rivoli Veronese che giusto sette giorni prima curerà una XC Nazionale, La Mesa Bike, valida per l’assegnazione delle maglie di Campione d’Inverno FCI. La vera novità è invece il terzo grande evento, messo in programma per domenica 1 maggio, ossia la Granfondo Avesani, gara su strada con partenza e arrivo a Verona.
Queste sono solo le primissime info di quello che vi aspetta domenica 6 marzo. Maggiori dettagli sul sito www.baldobikevent.com.