Ima Scapin 2016: un super circuito unico nel suo genere

Comunicato stampa

Val di Fassa Bike, GF degli Etruschi e Gf del Sangiovese le tre grandi novità. Gli IMA Scapin conterranno 5 delle 10 tappe del
super circuito Appennino Superbike. Gara gemellata la novità assoluta a Cortina D’Ampezzo.

Maglie IMA Conero
Ebbene sì, dopo tanto silenzio, ma dopo tanto lavoro fatto dietro le quinte, oggi 26 ottobre 2015 il C.O. degli Italian MTB Awards ha il piacere di mettere sul piatto un nuovissimo ed importantissimo circuito che metterà alla prova moltissimi bikers italiani, dove la visibilità a livello televisivo e giornalistico, sia per i bikers che per gli organizzatori, saranno al centro di tutto.

Massimo Stermier e Gianluca Barbieri erano consapevoli del fatto che gli IMA dovevano avere un “taglio” ben diverso dagli altri
circuiti, dove qualità delle gare, dei percorsi e sedi di tappa dovevano fare la differenza.
E’ vero, molte delle gare storiche rimarranno inserite, ma le news saranno importantissime. Quest’anno si passerà dal mare alla
montagna, dagli Appennini alle Alpi, fino all’Isola d’Elba, proprio perchè chi vincerà la mitica maglia o gli All Finisher stessi che termineranno il circuito potranno dire a tutti: ce l’ho fatta!!!

– La prima novità passerà per Moena, dove si scoprirà una Val di fassa 2.0, cioè una gara completamente rinnovata, dove il mitico Lusia rimarrà fisso, ma dove la seconda parte di percorso prediligerà i panorami alpini che quelle zone possono offrire.
– La seconda importante novità è l’entrata della GF degli Etruschi, che quest’anno, dopo essere stata visionata dallo staff degli IMA Scapin, porterà l’arrivo all’interno del camping a Marina di Cecina, che ospiterà tutta la logistica.
– Terza importante novità sarà la tappa romagnola a Predappio: Lo Staff Bike 2000 presenterà la GF del Sangiovese. Un percorso divertente, nuovo per i più, con una logistica semplice, ma efficace con pasta party e premiazioni in centro.
– Quarta novità sarà quella che a Cortina d’Ampezzo verrà presentata una nuova granfondo: questa entrerà negli IMA Scapin come gara gemellata.
Gli All Finisher, correndo quella gara lì, potranno beneficiare di una estrazione a parte che vedrà importanti premi e week end a loro dedicati.
– Quinta novità sarà l’accostamento tra Appennino Superbike e IMA Scapin 10 gare + 10 gare, ma con 5 dell’IMA che sono inserite in entrambi i circuiti. A brevissimo daremo notizia su gli accordi per gli abbonamenti con questo importante nuovo circuito che interesserà Romagna, Marche, Toscana e forse Umbria.

Ecco il nuovo calendario IMA Scapin 2016:

10 Aprile – Gf Val di Merse – Rosìa (Si)
24 Aprile – GF del Durello – S.Giovanni Ilarione (Vr)
08 Maggio –  Da Piazza a Piazza – Prato
15 Maggio – Capoliveri Legend Cup – Isola d’Elba
22 Maggio – Gf degli Etruschi – Marina di Cecina (Li)
12 Giugno – Atestina Superbike – Este (PD)
26 Giugno – Casentino Bike – Bibbiena (Ar)
28 Agosto – Gf del Sangiovese – Predappio (FC)
11 Settembre – Val di Fassa Bike – Moena (Tn)
18 Settembre – Rampiconero – Camerano (An)

La quota abbonamento vedrà due step:
promo di Natale con abbonamento a 210 euro dal 01 dicembre al 25 dicembre 2015. Abbonamento a 250 euro dal 26 dicembre 2015 fino al 5 aprile 2016.
Ricordiamo la grande premiazione del circuito prevista per domenica 29 novembre 2015 presso la Rocca di Vignola (Mo) alle ore 15.00 con la partecipazione di Max dei “Fichi d’India”.

A breve verrà aggiornato anche il sito internet www.italianmtbawards.com
Molto seguita la pagina fb del circuito https://www.facebook.com/italianmtbawards/