Si è conclusa oggi l’edizione 2015 della Cape Pioneer Trek, con l’ultima tappa, la sesta, che ha condotto i concorrenti da Calitzdorp a Oudtshoorn lungo un percorso di 68 km e 950 metri di dislivello. Tutti gli atleti in generale hanno avvertito la stanchezza accumulata nei sette giorni di gara.
E’ stata un’esperienza molto soddisfacente per i nostri portacolori, con i fratelli Roberto ed Emanuele Crisi che oggi hanno concluso la tappa al 4° posto conquistando così il 2° posto in classifica generale. Questo il commento di Roberto Crisi: “Sono stati sette giorni fantastici questi trascorsi sulle strade del Sud Africa. Scenari mozzafiato e persone di un’accoglienza e un’ospitalità imbarazzante. Alla fine abbiamo chiuso in seconda posizione nella GC, siamo davvero soddisfatti di questo risultato! È stata dura, correre quaggiù non è affatto facile e le insidie sono davvero tante. Però ci siamo divertiti come dei bambini!“.
Buone prestazioni anche per Angelo Guiducci e Niccolò Violati, oggi 30°, che sono riusciti ad entrare nella top 20 con il 20° posto finale nella overall.
La tappa di oggi è stata vinta da Arno Du Toit e Philip Buys, che con un vantaggio di 47 secondi hanno preceduto Dylan Rebello e Thinus Redelinghuys. I vincitori della classifica generale, Gert Heyns e Matthys Beukes, oggi si sono accontentati del 7° posto.