[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Le Fat Bike piacciono o non piacciono, non ci sono vie di mezzo…sono bici un po’ strane ma se ne vedono sempre di più in giro, soprattutto in questi giorni ad Auronzo con la prima imbiancata.
Per convenzione si definisce Fat Bike una bicletta con gomme più larghe di 3,7″ e cerchi più larghi di 44mm.
Perché è nata la Fat Bike? In origine, per pedalare sulla neve e sulla sabbia che diversamente con altre bici è impossibile. Uno dei segreti per guidare bene su terreni cedevoli, sabbia e neve, è di abbassare la pressione delle gomme per incrementare la superficie di appoggio. Di conseguenza, per riuscire a pedalare sulla sabbia o sulla neve, ossia per “Galleggiare” servono superfici di contatto gomma-terreno molto più ampie di quello tradizionali. Ecco qua!
Sulla neve sono uno spasso e se poi la neve si trova sul Lago di Misurina e sulle 3 Cime di Lavaredo, diventa un’esperienza incomparabile.
Le date della 2a Winter Ride sono state fissate il 30 e 31 gennaio 2016:
Il 30 gennaio ci sarà la gara in linea tutta in discesa…Evvai…da Misurina a Auronzo, lungo la ciclabile. Tutto questo secondo la logica del divertimento puro senza dover fare fatiche estenuanti! Idealmente l’arrivo sarà posto a Taiarezze alla partenza degli impianti di risalite di Monte Agudo ad Auronzo
Il 31 gennaio, cronoscalata Misurina – Rifugio Auronzo – Tre Cime di Lavaredo, lungo la strada comunale senza divagazioni nel bosco, pista completamente innevata e battuta.
E non solo Fat Bike…si può partecipare alla Winter Ride anche con la Mtb tradizionale e con la Mtb Elettrica!
L’iscrizione all’evento sarà cumulativa, oppure per singola manifestazione. Numero massimo iscritti 400, divisi per categorie (Fat Bike, Mtb, E-Bike)
A breve tutti idettagli sul sito www.3epic.it