E siamo giunti alla terza delle sei tappe in programma, giro di boa dunque per il Cape Pioneer Trek, che oggi ha riservato agli atleti un percorso di 94 km e 1950 metri di dislivello in salita.
La tappa è stata un dominio del team Scott, con la vittoria della coppia formata da Gert Heyns e Matthys Beukes, davanti a Arno Du Toit e Philip Buys. Roberto ed Emanuele Crisi oggi non sono riusciti ad andare oltre il 6° posto, con un ritardo di circa 16 minuti dai vincitori.
In classifica generale comunque i due biker del team Celeste Kento Avvenia mantengono la seconda posizione, a poco meno di 19 minuti dalla coppia leader formata dai vincitori della tappa odierna. Quest’oggi Angelo Guiducci e Niccolò Violati hanno concluso in 27^ posizione. “Oggi veramente spettacolare, tappa molto dura e tecnicissima sia in salita che in discesa, il dislivello era praticamente tutto in 40 km, con una salita finale interminabile stile “Ornella”. Per il momento andiamo via lisci come l’olio, vediamo di continuare così“, sono le parole di Angelo Guiducci al termine della tappa. I due italiani del team Pitstop Italy salgono anche di una posizione in classifica generale, sono infatti al 22° posto.
La tappa di domani prevede un percorso di 66 km e 2150 metri di dislivello in salita, da De Rust a Swartberg Mountain.