Brasil Ride – #3: Gaddoni e Stropparo mantengono il 2° posto

Inizia ad entrare nel vivo anche la marathon brasiliana, con la terza tappa che si è corsa ieri ed ha visto i concorrenti impegnati su un anello da cross-country per una distanza totale di 30,8 km.

Vittoria di tappa ancora una volta per la coppia Daniel Geismayr/Hermann Pernsteiner. I due biker del team Centurion Vaude hanno preceduto al traguardo con un vantaggio di circa 3 minuti l’equipaggio Hugo Prado Neto/Lukas Kaufmann, e conducono la classifica overall con un vantaggio di 14 minuti sullo stesso equipaggio.

Ma veniamo alla categoria femminile, che poi è quella che ci interessa di più visto che vede in gara due principali esponenti delle granfondo, nonchè italiane, Annabella Stropparo e Elena Gaddoni, rivali sui consueti campi di gara ma questa volta a gareggiare in coppia con il team Scapin Soudal sui tracciati brasiliani. Ieri la coppia italiana ha concluso ancora una volta al secondo posto, a seguito di una caduta di cui è stata vittima la Stropparo mentre era al comando. Le due hanno concluso a poco più di venti minuti dalle vincitrici Raiza Goulao Henrique/Viviane Favery del team Specialized Women Brasil. Le ragazze del team brasiliano conducono la classifica overall con un vantaggio di 1 ora e 4 minuti sulla coppia italiana.

facebook_1445411704287

Anche tra i Master buone prestazioni per i nostri portacolori, con il 3° posto di tappa per la coppia formata da Piero Pellegrini e Marco Luisetti ed il 4° posto per Cristian Poberai che corre in coppia con lo sloveno Uros Breski. Grazie a questi risultati Pellegrini e Luisetti risalgono la classifica overall fino al 3° posto e la coppia Poberai-Breski fino al 4° posto.

facebook_1445411735850

Classifiche complete qui.

Oggi la quarta tappa prevede un percorso di 84,7 km e 2156 metri di dislivello in salita, con partenza ed arrivo a Rio de Contas.