Per la Cape Pioneer Trek 2015 è iniziata oggi la gara vera e propria, con la prima tappa su un percorso che si è sviluppato da Mossel Bay a George, su una distanza di 106 km e 2300 metri di dislivello in salita.
La vittoria di tappa è andata alla coppia Gert Heyns/Matthys Beukes, con un vantaggio di soli 53 secondi e mezzo sulla coppia italiana formata dai fratelli Roberto ed Emanuele Crisi.
“Tappa dura oggi, dopo 10 km di trasferimento i due team Scott LCB hanno menato per una ventina di minuti, sono riuscito a rimanere a ruota grazie a mio fratello Roberto. Dopo di che ci siamo messi al nostro passo, senza esagerare troppo e senza rischiare in discesa, solo a 100 metri dall’arrivo ci siamo rilassati“, questo il commento di Emanuele a fine gara.
Un’altra coppia italiana la troviamo oggi al 21° posto, con Angelo Guiducci e Niccolò Violati.
Dopo la tappa di oggi al comando nella overall troviamo i vincitori di oggi Gert Heyns e Matthys Beukes, seguiti dai fratelli Crisi a circa due minuti e mezzo di ritardo. Angelo Guiducci e Niccolò Violati sono in 23^ posizione.
Domani la seconda tappa prevede un percorso di 86 km e 1550 metri di dislivello in salita, dai single-track di George ai panorami mozzafiato della cima del Passo Montagu.