Kellys presenta le novità 2016

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

La stagione 2016 sarà molto speciale per Kellys Bicycle Company: è il suo 25° anniversario. Ecco perché Kellys sta introducendo una collezione unica con categorie estese, nuovi modelli con prodotti di marca ed un catalogo addizionale di accessori intelligenti! Al 2016 appartengono due assolute novità : l’Enduro NOID con prestazioni da combattimento in discesa, e la HACKER 650B hardtail in carbonio. Apriamo la stagione 2016 delle 29er con telai in carbonio ad alte prestazioni. Un Palcoscenico di prodotti, con specifiche tecniche aggiornate ed una nuova impressionante grafica. Kellys è anche orgogliosa di presentare il suo primo casco da bicicletta RAZOR con la tecnologia MIPS. La Nuova collezione ha debuttato con successo al “The 2015 EUROBIKE global Show” e ha incontrato grande interesse e risposte positive.

NOID

NOID è il giocatore più cattivo della linea di biciclette Kellys. Gli ingegneri Kellys in collaborazione con i piloti professionisti hanno creato la macchina da discesa estrema, con la geometria e la sospensione del sistema “up-to-date” con 200 mm. di escursione. Oltre ai componenti “top-of-a-line”, la NOID 90 offre le migliori prestazioni  possibili;  essenziale sulle piste da discesa più esigenti e bikeparks.

Noid_90 001

Noid_70 001

La rigida ma sensibile forcella Rock Shox Boxxer permette di ottenere un grip ed un controllo di un livello senza precedenti. La geometria del carro posteriore a snodo virtuale con il perno passante diam. 12×150 dà precisione e stabilità soprattutto in discese ripidissime. Grazie all’ammortizzatore posteriore Rock Shox con sistema di recupero rapido (Noid 90) la ruota posteriore è praticamente incollata a terra e sempre pronta ad utilizzare i suoi 208 millimetri di corsa interamente controllata. Noid è disponibile in due specifiche: Noid 90 e 70. Il modello Top è dotato di forcella RS Boxxer Team con molla elicoidale e “Charger Damper” con  “Rapid Recovery system”; l’ammortizzatore posteriore  è il Vivid R2C. Il sistema di trasmissione e freni è lo Shimano Saint per le migliori prestazioni e durata.

JK09548_1

La  NOID 70 è dotato di sistema di smorzamento RS Boxxer RC “Motion Control Damping system” e posteriormente è dotata dell’ammortizzatore Rock Shot Kage RC con molla e regolazione “Dual Flow”. Gruppo trasmissione Shimano Zee e freni SLX con rotori da 203-millimetri. Il tutto crea una miscela di alte prestazioni a prezzo contenuto.

Kellys Bicycles Saalbach Staronphoto 3I0A7272 sierpnia 13, 2015

HACKER : il Pirata

Per la stagione 2016, Kellys introduce la nuova Hacker – 650B hardtail con nuovo telaio ad alte prestazioni e le specifiche rivedute. Grazie alla fibra di carbonio Kellys “iCAD” di grado militare ed un moderno metodo di stampaggio l’Hacker diventa una delle più leggere e più rigide hardtails sul mercato. Triangolo posteriore accorciato per manovrabilità senza precedenti con significativo miglioramento nelle curve strette ed energico trasferimento di potenza dalla pedivella alla ruota posteriore. L’espansione del triangolo anteriore consente di aumentare il passo per la migliore stabilità alle alte velocità e su discese ripide.

JK09555

Il Cablaggio interno completa la nuova Hacker e crea un look pulito migliorando la durata dei cavi e la qualità dell’azionamento. Il telaio è anche predisposto per il gruppo Shimano Di2;  il deragliatore utilizza il montaggio diretto, ed il sistema “ Press-Fit” per il movimento centrale. Grazie all’asse  diam. 15QR anteriore e posteriore diam. 12×142 mm. la Hacker è veramente dura e precisa – soprattutto alle alte velocità. La nuova Hacker è disponibile in quattro specifiche. La “top-of-a-line” Hacker 90 è dotata del Shimano XTR 1×11, sia trasmissione che freni (disponibile anche con Di2), Forcella Fox Float 32 con Cashima Coat e ruote Crankbrothers Cobalt 2 .

P54A6065-16b

29ers

Per la stagione 2016 Kellys ha esteso la linea 29ers con le nuove specifiche ad alte prestazioni, dall’ hardtail STAGE in carbonio ed il nuovo telaio in lega speciale di alluminio per il modello TNT. La STAGE  è dotata di quattro diverse specifiche per il 2016: Sulla STAGE 90 è montata la Ttrasmissione  Shimano XT 1×11 e forcella Fox Float 32  e  per finire, Shimano SLX e forcella RS Recon sulla STAGE 50. La Nuova TNT è equipaggiata con un nuovo telaio, una geometria moderna, e le nuove specifiche.

RAZOR con MIPS

Razor è un leggero casco da Enduro , il primo di Kellys con sistema “MIPS” di protezione del cervello. Grazie ad un rinforzo lamellare a basso attrito posto tra la struttura e la fodera, il nuovo Razor riduce i pericolosi picchi d’urto al cervello in caso  di impatti  angolati – comuni nel mountain bike. La estesa zona posteriore del casco e la resistente visiera sono essenziali per la migliore protezione e sicurezza. Il Sistema di regolazione taglia multi-direzionale e due misure di calotta permette di adattare alla misura perfetta il RAZOR e rimanere sul sentiero più a lungo senza alcun disagio. Il nuovo casco è dotato di 6 “Shell” e 8 visiere a colori con quindi 48 combinazioni, perché un casco deve essere sicuro e confortevole, ma accontentare anche il proprio stile!

Il catalogo Kellys Bike lo trovate qui.

www.kellysbike.com

Distributore per l’Italia: www.modolo.com