Il binomio corsa – promozione del territorio è l’effetto trainante del Trofeo Le Tre Marie, manifestazione di mountain bike cross country patrocinata dal comune di Albano di Lucania (Potenza) e allestita di concerto con l’ente Csain (comitato regionale Basilicata), l’AS Nuovo Millennio, la Motostaffette di Potenza e il Circolo AICS di Albano.
Domani, domenica 11 ottobre, si corre sulla distanza di 35 chilometri tra i 655 metri della Contrada di Castellaro e i 1079 metri nel bosco di Cupolicchio. È un percorso che regala sia al corridore che agli spettatori panorami suggestivi e mozzafiato portando la mountain bike nel suo vero habitat naturale.
Non resta dunque che attendere gli specialisti delle ruote grasse per quest’iniziativa originale ed unica nel suo genere.
Le iscrizioni (ad oggi circa una novantina pervenute agli organizzatori), al costo di 10 euro, devono essere sottoscritte tramite il sito www.mtbonline.it , all’indirizzo mail motostaffette@virgilio.it ed anche direttamente la mattina prima della gara con ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30.
Luca Alò