[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Con la splendida tappa finale URCIS 6H disputatasi sabato scorso 3 ottobre, si è chiusa la settima edizione “RECORD” del circuito Endurance Tour.
Sei tappe organizzate tra maggio e inizio ottobre che ancora una volta hanno innalzato ai massimi livelli un circuito che zitto zitto riesce sempre più a interessare bikers di mezza Italia (vedremo come più sotto, coi numeri) e, malgrado il successo, non cambia mai indirizzo: già descritto nel link “CHI SIAMO” del sito, “Punto fermo e inossidabile dello spirito Endurance Tour è la ricerca della felicità del concorrente; questa la si vuole ottenere con: un bel circuito, della buona musica, un ottimo pasta party finale, un servizio di logistica efficiente e soprattutto trattando il corridore come fosse uno di famiglia. Perché questo è lo scopo dell’ET: diventare una grande famiglia, che magari si vede solo alle feste comandate (alias le tappe del circuito), nelle quali i componenti possono sentirsi tra amici e non un numero contro semplici concorrenti.”
Valori umani che, al termine di questa cavalcata, sono ben sintetizzati da uno degli innumerevoli commenti di apprezzamento ricevuti:
Elena Porta 6 ottobre alle ore 12:51 “Ciò che ha reso speciale l’endurance per me in questo 2015 non è stato tanto il risultato (impensabile per me solo 2 anni fa, reduce da un intoppo di salute che ha rischiato di tagliarmi fuori per sempre dall’agonismo) ma tanto la gioia di tornare a respirare quell’aria sana di mtb unita all’antagonismo che diventa poi cameratismo con tutte le persone presenti alle manifestazioni… questo è il regalo più bello e il traguardo più prezioso raggiunto e se qualcosa di buono l’ho anche fatto… beh, tanto meglio. Grazie a tutte le fantastiche persone che ho conosciuto in questi 5 mesi …”
Il C.O. Endurance Tour, tramite te cara Elena, ringrazia tutti i concorrenti che hanno scelto di partecipare ai nostri eventi.
Esattamente 2339 fra le sei tappe, con più di 100 abbonati che hanno corso da Golasecca (VA) a Caorle (VE), da Monticiano (SI) a Barbarano (VI), da Castiglioncello (LI) a Orzinuovi (BS).
48000 pagine visitate dall’inizio dell’anno sono il segnale del crescente interesse verso il nostro mondo in cui crediamo che il primo vero promoter sia stato il “Passaparola”.
Numeri importanti raggiunti grazie all’aiuto di tutti gli sponsor: Bi Bike mkf, Ethic Sport, Ambrosio, Olio Stone, Pra de la casa, Acqua dell’Elba, Frabike, Il bazar di Tati.
Servizi di assoluto valore hanno accompagnato questa stagione con il Cronometrista Ufficiale Riccardo di My Sdam Toscana Timing eValter che per FotoCastagnoli è stato il fotografo ufficiale dell’intero circuito.
Il più grande contributo, per il raggiungimento di questi risultati, è stato dato da tutti i Comitati Organizzatori che con il massimo impegno hanno lavorato e sopportato il C.O. Endurance Tour confezionando eventi con servizi al di sopra della media.
Grazie, Skorpioni ASD, MTB Evaloon, Circolo Bacoco’s, GC Val di Merse, Bike & Adventure Team, Sportyland ssd, Cicli Avis Rosignano, GS Croce Verde Orzinuovi.
Una tabella attaccata ad una bici, naturalmente, prevede una gara e una susseguente classifica.
Sotto omaggeremo i vari vincitori delle diverse categorie con i link alle classifiche e le foto dei podi finali.
Siamo già immersi nell’organizzazione del 2016 e chissà quali novità vi saranno. In tutta la semplicità di un’organizzazione familiare, abbiamo comunque bisogno di un congruo tempo per poter inserire tutti i tasselli al posto giusto e ponderare con attenzione ogni scelta.
Vi lasciamo con lo slogan di questa edizione che tanta fortuna ci ha dato: