La macchina organizzativa della Granfondo Mtb Città di Sulmona prosegue la sua marcia avvicinandosi a grandi passi alla data dell’11 ottobre, giorno della manifestazione organizzata per mano della Bike Shock Team e sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.
Una nuova gara che è entrata a far parte del circuito Abruzzo Mtb Cup e che chiude di fatto la lunga stagione delle ruote grasse nella regione abruzzese con numeri più che discreti e qualità organizzativa di tutto rispetto.
Domenica si corre su un percorso unico di 37 chilometri con 1150 metri di dislivello, immerso nel cuore del Morrone con single track scorrevoli e panorami mozzafiato. Si attraversano gli scavi di Ovidio e si costeggia l’Eremo di Celestino V.
Si sale su per il famoso Colle delle Vacche e si scende nello splendido borgo di Roccacasale per poi tornare a Sulmona attraversando le località di Marane e Badia.
Per gli atleti è previsto il pacco gara, il servizio docce, spogliatoi, pasta party e premiazioni per i primi 5 di categoria.
Per iscriversi il costo è di 20 euro più chip (5 euro con restituzione di 3 euro alla riconsegna del chip).
Per coloro che intendono venire in camper, l’area attrezzata si trova nei pressi del Parco Fluviale di Sulmona a circa un chilometro dalla partenza e a poche centinaia di metri dal centro storico.
Promo Granfondo Mtb di Sulmona:
Luca Alò