[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dopo tanti giorni di tempo perturbato, un splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’ultima giornata di allenamento degli atleti azzurri sulle “alture” di Itaipava, in vista del Test Event Olimpico in programma a Rio nel prossimo WE.
Questa mattina, dopo un’ultima sgambata prima di colazione, il programma prevede l’ultimo trasferimento verso Rio. Venerdì 9 ottobre, nel primo pomeriggio prove sul percorso Olimpico del Mountain Bike Center a Deodoro.
Inizieranno le donne dalle ore 13.00, per finire con l’allenamento degli uomini fino alle ore 16.00. Sabato 10 ottobre ancora sul percorso prima le donne alle 10.00 a seguire gli uomini fino alle 16.00
La gara del test event, inizierà con le ultime prove del percorso alle 09.00 di domenica 11 ottobre per tutti gli atleti, la partenza della gara delle donne è prevista per le ore 11.00 (le 16.00 in Italia) e quella degli uomini alle ore 14.00 (19.00 italiane).
Nel primo pomeriggio di lunedì il gruppo partirà per rientrare in Italia e per alcuni atleti sarà finalmente ora di una pausa, mentre altri proseguiranno il programma agonistico per la stagione del Ciclocross (nella foto il gruppo azzurro all’ Hotel Pousada Les Roches a Itaipava).