[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Non potevamo sperare in un successo più grande! Una festa ben riuscita!!!
Un fine settimana esplosivo quello riguardante la seconda edizione del KING of DOGJUMP, andato alla grande grazie alle presenze provenienti da ogni angolo della Sicilia, e non solo. In particolare, vorrei ringraziare l’atleta Mario Canonaco, partito in auto da Cosenza per partecipare al nostro contest.
Non si sono mai visti un terreno ed un meteo migliori sul trail tradizionale di Salto del Cane! Le piogge dei giorni precedenti ed i nostri successivi interventi hanno reso il terreno ed ogni passaggio spettacolare e divertente.
Il quarto round della Sicilian Downhill Series si è concluso con l’incoronamento di Davide Camedda con il titolo di the KING of DOGJUMP 2015, ceduto dal detentore per l’anno 2014, Gurrieri Damiano.
Le prime posizioni della categoria DH1 sono state di dominazione assoluta della scuola Ragusana! Prima posizione per Davide Camedda con un tempo di 3:18.79, al secondo posto, già KING of DOGJUMP 2014, Gurrieri Damiano con un tempo di 3:19.64 ed in terza posizione, con un ritorno in sella travolgente, dopo un’assenza dalla scena gravity di circa sei mesi, Daniele Diquattro con un tempo di 3:21.07.
Per la DH2 il protagonista assoluto è stato l’etneo Fleres Salvatore con 3:38.42, riuscendo a mettere a fuoco la sua esperienza di riding al fianco del team KAMI (fratelli Nicotra Giuseppe e Gianluca). Il secondo posto è stato guadagnato da un altro neo rider etneo, Donzì Maurizio, “sottratto” alla scena BMX catanese capitanata da Vito Chiaia. Il terzo posto è andato ad un grandissimo Migliorisi Andrea che, nonostante una orribile ferita riportata in qualifica, ha concluso la sua run di gara con un tempo di 3:47.96, chapeau!
Gradino più alto del podio, riguardante la categoria femminile, per Sinanska Dzhemile con un tempo di 4:41.16. Secondo posto Scorpo Laura, 4:59.92 e terzo posto per Accallai Antonella con 5:59.38.
Tra gli agguerriti juniors il primo posto è andato a Di Caro Giovanni, seguito da Vullo Giuseppe. La terza posizione invece è stata conquistata da Di Martino Manfredi.
Quest’anno i vincitori del KING of DOGJUMP non sono stati solo i riders che hanno conquistano il podio, ma lo è stato ogni singolo partecipante che ha dovuto affrontare ben due gare consecutive, a distanza di una sola settimana, ognuna svoltasi ai lati opposti della nostra Isola. Un impegno economico e di tempo non da poco. Spiacente per tutti gli atleti che per questo motivo hanno rinunciato al KING of DOGJUMP.
La data del KING of DOGJUMP 2015 è stata la prima ad essere stata resa pubblica, di conseguenza ci si poteva organizzare meglio. Per il futuro sarebbe doveroso organizzare gli eventi in modo più oculato e attento, in funzione a quelle che sono le necessità e le disponibilità di tutti riders Siciliani, che con la loro costante presenza ci permettono di tenere vivo il Gravity in Sicilia ed andare avanti.
Per chi organizza esiste un solo parametro per ritenersi soddisfatti e sapere di aver fatto bene! Sono i sorrisi, gli abbracci, le pacche sulle spalle e i complimenti a regalare le soddisfazioni più grandi, poco altro conta veramente!
Nulla sarebbe stato possibile senza la fondamentale collaborazione con la Crew del negozio NEW BIKE di Belpasso. Un ringraziamento particolare a Tony che non si è mai risparmiato di fronte a sessioni di trailbuilding massacranti!
GRAZIE MILLE A:
ACCALAI ANTONELLA, ANTOCI ALESSIO, BARBANERA GIULIA, BELLANCA DARIO, BISICCHIA MARIOLINA, BLUEGRASS/MET, BRUNO FRANCESCO, BUTTICE’ SALVATORE, CAMEDDA DAVIDE, CANONACO MARIO, CASERTA FABIO, COMUNE DI PEDARA, CORPO FORESTALE, COTTONE LUIGI, CRISCIONE SERGIO, CUIUS IUCULANO NICOLO’, FERLITO THOMAS, D4 DANIELE, DI FRANCO DOTT., DIBENEDETTO VALERIO, DONZI’ MAURIZIO, DZHEMILE SINANSKA, EQUIZZI DAVIDE, ETNA MOUNTAINBIKE, FIORENZA GIOVANNI, FITLINE, FLERES SALVATORE, FUNIVIE DELL’ETNA, GJORRETAJ ELIS, GRAVITY SCHOOL, GRIGOLI ANTONIO, GURRIERI DAMIANO, IMMORMINO LUCA, LEANZA CRISTIANO, LEMBO VINCENZO, MARRETTA FILIPPO, MASSERINI LUCA, MAUGERI FEDERICO (e la sua Crew), MESSINA SIMONE, MIGLIORISI ANDREA, MIRASOLE ROBERTO, MONTORFANO LUCIANO, MORANA GIACOMO, MORANDO SALVATORE, NICOTRA GIANLUCA, NICOTRA GIUSEPPE, ORIGLIO ROBERTO, PALUMBO STEFANO, ENTE PARCO DELL’ETNA, PECORARO MARIO, PERRICONE IGNAZIO, PLUCHINO SALVATORE, RAGUSA ALESSIO, RIGGI MICHELE, ROMEO STEFANO, SCADUTI ROSARIO, SCORPO LAURA, SCOTTO, RAIMONDO TAGLIARINI, FERDINANDO, TEAM FISHER, TOMARCHIO ANGELO, TOMARCHIO TONY!
…ed a tutti quelli che hanno contribuito anche se non presenti nella lista!
CLASSIFICHE:
DH1 – DH2 – FEMMINILE – JUNIORES – GENERALE
Prossimo ed ultimo appuntamento il 7-8 novembre a Ragusa.