[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Luigi Ferritto, portacolori della FRW FACTORY, conquista la “Mainarde Bike Race”, gran fondo di Mountain Bike, svoltasi ieri a Filignano (IS). La manifestazione, egregiamente organizzata dal gruppo locale “Iap’ca Iap’ca Mtb”, si è svolta su un percorso di 47 km interamente ricavato tra le Mainarde, gli Appennini a cavallo tra Molise e Lazio, con tanti tratti in sentieri, resi ancora più impervi dalla pioggia caduta i giorni scorsi. Questa gara era valida come ultima tappa del circuito “Sulle Orme dei Sanniti” e come prova del Campionato Italiano fondo in Mtb della Csai.
Ai nastri di partenza si sono presentati circa 250 atleti, non solo molisani, ma con folte rappresentanze dalla Campania, dal Lazio e dall’Abruzzo. Subito dopo lo star, dato alle 9.40 dal Sindaco, ha preso il largo il duo della NW Sport Cicli Conte, Giovanni Pensiero e Guido Cappelli, seguiti a debita distanza da Ferritto.
Sulle prime asperità, Ferritto è riuscito ad agganciare il duo di testa, cominciando ad imporre il suo ritmo. Prima Cappelli, poi Pensiero hanno ceduto il passo all’atleta di Piedimonte Matese, che ha condotto i restanti 25 km di gara in solitudine! Al traguardo Ferritto si è presentato con buon margine di vantaggio e ha festeggiato la 110ª vittoria assoluta in carriera! Secondo Pensiero e terzo Cappelli.
Così Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo: “Ci tenevo a brindare con la vittoria di una manifestazione degna di nota il mio traguardo di 110 vittorie, la gara è stata stupenda e ottimamente organizzata e quindi mi soddisfa aver scritto il mio nome nell’albo d’oro, perché di questa gara nei prossimi anni sentiremo parlare a livello nazionale, perché merita”.
Classifiche complete qui.