Mtb Ahead Tour: un finale da brivido per il circuito “Giallo Canarino”

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Grandissimo è stato il successo dell’MTB Ahead Tour, circuito partito con quasi 250 abbonati, ma che grazie al suo regolamento ha visto ben oltre 400 bikers seguirlo.
Sono numeri importanti, tenuti ben presenti dal C.O. del circuito.
Un gran finale, alla GF d’Autunno organizzata magistralmente organizzata dal Team BCicli e guidata da Luca Cerpelloni e Diego Bertani.
Una gara piaciuta ai bikers, per molti sconosciuta, che ha portato a galla le qualità di un territorio veramente bello e dedito alla mtb, posto all’ombra dell’Arena di Verona.
Al termine, poi, la mega premiazione del circuito MTB Ahead Tour, sostenuta dalla voce del bravissimo Alfio Montagnoli e coadiuvata dal Poker d’Assi Ivan Cristofaletti, della Bardolino e Baldo Bike, Maurilio Cavalleri della Marathon città di Garda, Gianluca Barbieri di Atestina Superbike  e Diego Bertani reduce dall’organizzazione della GF d’Autunno, ma felice del successo ottenuto.
Una premiazione che entusiasmato tutti, team, bikers e organizzatori, con una molteplicità di premi anche ad estrazione che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Siamo felici di questo importantissimo risultato e posso già dichiarare che l’impianto base delle gare 2015 rimarrà. Garda, Bardolino, Atestina, Conca D’Oro e Verona saranno confermate. Sono allo studio importanti inserimenti che daranno ulteriore slancio al circuito per il 2016. Sono inoltre in arrivo altri sponsor che arricchiranno ulteriormente le premiazioni per il prossimo anno.” Queste le parole di Ivan Cristofaletti della Bardolino Bike e Baldo Bike.

maglie Ahead

Siamo un gruppo coeso ed oggi lo si è visto: l’amicizia che lega noi organizzatori va al di sopra di ogni altra cosa: Maurilio e Ivan sono venuti qui da casa abitando vicini, Gianluca Barbieri è rimasto qui dal sabato a dare una mano. Questo spirito sarà la benzina che muoverà il circuito anche nei prossimi anni e sono sicuroi che i risultati ottenuti quest’anno saranno solo il trampolino di lancio per l’MTB Ahead Tour”. Parole di Diego Bertani della GF D’Autunno.

Stiamo lavorando per inserire nuove tappe, che però rispecchino le distanze e la facilità di raggiungimento con l’auto, tenendo conto che il cuore dovrà essere quel di Verona. La nostra provincia è florida di manifestazioni ed è crocevia autostradale importante. Alcuni sponsor poi si stanno avvicinando al nostro circuito e sono sicuro che il 2016 sarà un anno ricco di sorprese. La premiazione di oggi mi ha dato una grande soddisfazione poichè si è vista una festa tra bikers, team ed organizzatori, cosa indispensabile nel nostro piccolo mondo delle ruote grasse” Maurilio Cavalleri di Garda Bike.

Questo gruppo ha capito che il territorio dei Colli Euganei sta diventando un punto nevralgico in Veneto per la MTB e tutti coloro che grazie all’MTB Ahead Tour hanno raggiunto Este, hanno potuto solo godere del percorso, della città e dei servizi messi in campo da Atestina Superbike. Abbiamo ricevuto numerosi attestati di stima dai team lombardi e veronesi accorsi ad Este e molti hanno già inserito la nostra gara nel proprio calendario per la prossima stagione. Sono sicuro che Atestina Superbike sia stato un valore aggiunto al circuito e abbia dato qualcosa di diverso ai bikers che tutte le domeniche girano sui campi di gara. L’amicizia e la collaborazione poi tra noi organizzatori è stata qualcosa di eccezionale. Nessuno ci credeva, ma oggi possiamo solo che ambire a crescere, rimanendo assieme.”
Queste le parole di Gianluca Barbieri, organizzatore di Atestina Superbike.

Affermazioni importanti dei 4 alfieri dell’MTB Ahead Tour presenti alla premiazione finale.

Alla fine è stata gara fino all’ultimo metro, sia per le classifiche a team che per quelle dei singoli bikers: ecco cos’è successo.

Team
1 MTB ITALIA
2 TEAM TODESCO
3 REVOLUTION MTB
4 A.S.D. GREEN DEVILS TEAM
5 TITTICI FACTORY Team LGL
6 ESTE BIKE ZORDAN
7 STONES BIKE
8 BICIVERDE MONSELICE
9 GRUPPO SPORTIVO ESERCITO
10 S.C. BARBIERI

mtbitalia

ELMT
1 BALDI MANUEL TEAM TODESCO ASD
2 RIVI MARCO Noxon Racing Team
3 MIOTTO CRISTIAN NORD BIKE ZONE

M1
1 SCARSETTO LUCA TEAM GIAMBENINI MADDILINE
2 SARTORI RICCARDO ASD CICLI ROSSI
3 MANESSI NICOLA GRUPPO NULLI ISEO MTB

M2
1 PERSICH DARIO ASD NOXON RACING TEAM
2 BARDINI EMIL TITICI LGL PRO TEAM
3 TINI STEFANO VC DEL GARDA

M3
1 SEGATA CLAUDIO BREN TEAM TRENTO
2 PERTILE GIANMARIA VELO CLUB DUE TORRI ROVIGO
3 LAURO PIETRO ASD MTB ITALIA

M4
1° GILBERTI MARCO
2° COLA FABIO 
3° MOROZZI NICOLA

M5
1 ANDREIS MARCO REVOLUTION MTB
2 GIOBELLI LUCA ASD CHESINI
3 BONFANTE LUCIO TEAM TODESCO

M6+
1 ARICI LEONARDO RACING ROSOLA BIKE
2 CERVELLIN MAURIZIO REVOLUTION MTB
3 CAPPONI ROBERTO GS CICLI OLYMPIA

MW1
1 COLPO YLENIA ASD GREEN DEVILS
2 CILLO ROBERTA DORIS S.C. BARBIERI

MW2
1 POZ LUISA GS TEAM ESTE BIKE ZORDAN
2 ALDIGHIERI FRANCESCA OMAP BIKE TEAM ASD
3 DE LORENZI MARIA R. MDL RACING CREW A.S.D.

Tutte le classifiche su www.mtbaheadtour.com