[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Con il patrocinio dell’Ente Parco dell’Etna e del Comune di Pedara si svolgerà uno degli eventi gravity più attesi nella nostra Isola, già un successo lo scorso anno, torna il “The King of DogJump”, valido come 4° prova della “SICILIAN DOWNHILL SERIES”.
Il tracciato subirà pochissime variazioni e verrà dettagliatamente preparato per poter offrire il meglio del divertimento al pubblico ed agli atleti che vi parteciperanno, ma senza eliminarne le parti più insidiose, per qualcuno forse le meno amate!
Il trail è uno dei più amati e apprezzati del territorio Siculo. Per molti è una mappa a memoria stretta tra mente, occhi e muscoli, per altri continua ad essere fonte di ispirazione per fantasiose improvvisazioni e interpretazioni fulminee, della durata di qualche secondo e che svaniscono nel nulla senza possibilità di replica.
La “Sicilian Dh Series” inizia a scaldare gli animi dei riders Siciliani! Gioie e dolori hanno già segnato e continueranno a segnare l’esperienza di tutti, tappa dopo tappa, con reazioni diverse che dimostrano quanto sia forte la nostra passione per il Gravity!
Quest’anno, oltre la presenza di tutti gli atleti appassionati di discesa dell’Isola già protagonisti della precedente edizione del “the KING of DogJump” e delle tappe della serie già svolte, è già confermata la presenza di riders provenienti dal resto d’Italia.
La scorsa edizione non ha concesso risultati così tanto scontati e prevedibili, confermando comunque l’imponenza dei Riders provenienti dalla provincia di Ragusa. Difatti, Il rider incoronato, il più veloce del KING of DogJump 2014, è stato Damiano Gurrieri, del KLAN DOWNHILL di Ragusa con un tempo di 3.20,65.