Niner: ecco la nuova RKT 9 RDO

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

RKT_Web_2_938x540

La nuova RKT 9 RDO è progettata per fare una sola cosa bene, volare.

Nella creazione della più efficente mtb full da gara abbiamo tolto ogni limite progettuale per raggiungere questo risultato. Il telaio è costruito utilizzando la nostra tecnologia RDO Carbon Compaction, che utilizza fibre altamente elastiche per fornire triangoli anteriore e posteriore che sono incredibilmente leggeri e resistenti. Ottima anche per epic ride da tutto il giorno, tornerai pronto a riprendere il cammino nonostante la leggerezza.

Brad Cole rides the Niner AIR9 on the Wasatch Crest Trail

CARATTERISTICHE
Il nostro sistema di sospensione brevettato CVA permette alle forze espresse in pedalata di operare indipendentemente dalla corsa della ruota posteriore, fornendo ad ogni grammo di energy che esprimete sui pedali  di arrivare alla ruota, e dopo test esaustivi i nostri ingegneri hanno ottimizzato il bilanciere e i cuscinetti per produrre la più leggera e rigida versione del CVA fino ad ora. Nessun dettaglio è stato trascurato.

RKT_Web_9_938x540

Il movimento centrale 73MM PF30 provvede alla compatibilità con le ultime versioni di trasmissioni sia 1X che tradizionali e può essere adattato anche a movimenti filettati grazie ad un adattatore. A partire dalla taglia media i telai hanno gli attacchi per il portaborraccia sia all’interno del triangolo che sotto il tubo obliquo per aumentare la capacità di idratazione nelle gare marathon o endurance. Quando il percorso si fa duro, il telaio trova protezione grazie ad una piastra in titanio contro il pericolo di caduta di catena e grazie a protezioni adesive che resistono all’impatto con sassi e roccie nelle parti più esposte.

RKT_Web_6_938x540

Brad Cole rides the Niner AIR9 on the Wasatch Crest Trail

Il carro della RKT lungo 439mm fornisce il perfetto bilanciamento di accelerazione, trazione in salita e l’abilità di seguire le curve in gara. La RKT è la prima Niner ad adottare la spaziatura posteriore Boost 148mm x 12mm e ha spazio per gomme fino a 2.4″. Questo inoltre consente di avere un insieme di ruota e carro più rigido che permettono di mantenere la traiettoria anche su terreno molto difficile e rovinato.

Brad Cole rides the Niner AIR9 on the Wasatch Crest Trail

RKT_Web_5_938x540

La corsa posteriore di 90mm è efficente con ogni rapporto ed è ottimizzata per forcelle da 100mm (compatibile anche con quelle da 120mm), mentre l’ammortizzatore Fox Float DPS Factory ha il comando remoto a 3 posizioni. Il telaio è predisposto per passaggio cavi interno anche per Di2 Shimano.

Brad Cole rides the Niner AIR9 on the Wasatch Crest Trail

DESIGN
Progettata per le performance in gara la RKT ha il più basso standover della nostra gamma, questo permette di guidare la bici in maniera più fluida e di affrontare in modo più efficace le curve strette e i tornantini e di avere una guida precisa e leggera in ogni situazione di gara.

RKT_Web_13_938x540

RKT_Web_14_938x540

RKT9_RDO_GEO_WEB

Di seguito allestimenti con i prezzi, al momento disponibili solo in dollari (il prezzo del solo telaio è di $ 3000):

2016-Niner-RKT9-z-pricing-and-spec-list

2015 Windham Mountain World Cup
2015 Windham Mountain World Cup

www.ninerbikes.com

Distributore per l’Italia: www.raceware.com