Enduro World Series – #7: Richie Rude e Tracy Moseley re e regina di Spagna

Con la giornata di oggi si è conclusa la due giorni spagnola dell’Enduro World Series, con il successo dei due leader della giornata di ieri, Richie Rude e Tracy Moseley. Oggi le prove speciali sono state tre in quanto una di quelle in programma è stata annullata.

La giornata non è iniziata sotto buoni auspici per Richie Rude, visto che ha concluso la prima prova speciale al 12° posto, con oltre 4 secondi di ritardo dal vincitore Martin Maes. Nelle due prove successive è riuscito poi a concludere rispettivamente al 2° e al 4° posto e grazie al vantaggio di oltre 14 secondi accumulato ieri sul diretto inseguitore Yoann Barelli, è riuscito a concludere vittorioso questa gara con un vantaggio di oltre 2o secondi sul francese.

11311580_1480060018963677_1582000223_n(1)

Yoan Barelli dal canto suo era partito molto bene oggi, chiudendo la prima prova speciale al secondo posto ma nelle due prove successive ha avuto qualche problema che lo hanno relegato in entrambe al 12° posto, accontentandosi così di un 2° posto finale comunque di tutto rispetto. Terza posizione per Martin Maes, che dopo una giornata di ieri abbastanza deludente è riuscito oggi a ritrovare il sorriso vincendo la prima prova speciale e concludendo 3° e 2° nelle due successive.

Dietro il terzetto di testa il quarto posto è stato appannaggio di Nico Lau, vincitore oggi della seconda prova speciale. Quinta posizione per Jared Graves, che ha navigato tra alti e bassi per tutto il week end, riuscendo poi a vincere l’ultima prova speciale di oggi.

Nicola Casadei con il 35° posto assoluto ha confermato il buon risultato di ieri. Davide Sottocornola ha chiuso al 64° posto, migliorando la posizione ottenuta ieri grazie ad una buona prestazione nelle prime due prove speciali di oggi. Un miglioramento anche per l’altro italiano in gara, Gionata Livorti, che ha concluso al 114° posto assoluto.

Tra le donne Tracy Moseley ha confermato l’ottima prestazione di ieri, vincendo una delle tre prove speciali e concludendo al 2° e 3° posto nelle due rimanenti. Ciò le è valsa la vittoria con un vantaggio di oltre 26 secondi su Cecile Ravanel, vincitrice oggi di due prove speciali. Terza posizione per Isabeau Courdurier.

MJW_7398.CR2

Classifica assoluta qui.

MJW_9205.CR2

Il prossimo ed ultimo appuntamento è in calendario per il 3-4 ottobre con la tappa italiana di Finale Ligure.