Enduro World Series – #7: Rude e Moseley al comando nella prima giornata di Zona Zero-Ainsa

E’ iniziato oggi a Zona Zero – Ainsa Sobrarbe il week end spagnolo della penultima prova dell’Enduro World Series 2015.

Quello di oggi è stato un dominio netto per Richie Rude. L’americano del Yeti / Fox Shox Factory Team ha infatti fatto sue tutte e quattro le prove speciali in programma, chiudendo la giornata con un vantaggio di oltre 14 secondi su Yoann Barelli. Terza posizione per Nicolas Vouilloz, che si è fatto sentire nella 1^ e 4^ prova speciale, ottenendo in entrambe il secondo posto; per lui oggi è arrivata la terza posizione ma è staccato dal leader di oltre 18 secondi. Dietro questo terzetto ci sono Jared Graves e Nico Lau, con tempi molto vicini.

rude

In classifica assoluta dietro al sammarinese Nicola Casadei, che ha chiuso la giornata con un buon 31° posto, il miglior italiano è risultato Davide Sottocornola, con il 69° posto. A seguire, Gionata Livorti 119°. Sfortunato Alex Lupato che dopo aver picchiato la spalla destra nella prima prova speciale è stato costretto al ritiro.

Tra le donne è davanti Tracy Moseley. L’inglese del Trek Factory Racing Enduro Team è riuscita a vincere due delle quattro prove speciali, terminando seconda nelle altre due e chiudendo la giornata al primo posto con un vantaggio di oltre 25 secondi su Cecile Ravanel. La francese del Commençal Vallnord Enduro Team ha comunque fatto una buona gara oggi, vincendo due delle quattro prove speciali e finendo seconda nelle restanti, come la Moseley in effetti ma quest’ultima è riuscita a contenere meglio il ritardo. Terza posizione per Isabeau Courdurier, sempre terza in tutte le prove speciali ma accusa un ritardo di quasi un minuto dalla leader.

Domani la seconda giornata prevede ulteriori quattro prove speciali.