Nell’incomparabile scenario del senese, a poca distanza da una meravigliosa città d’arte come Siena, non molto lontano dai boschi della Maremma e dalle alture del Monte Amiata, nasce il Brunello di Montalcino, uno dei più famosi e importanti vini italiani, quello che per primo è entrato nelle importanti aste internazionali delle bottiglie da grande invecchiamento.
Il Brunello ha ispirato anche la granfondo di mountain bike di scena domenica 27 settembre a Montalcino come ultimo atto del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori, il Girone Centrale delle All Star della mountain bike italiana.
La partenza sarà data alle ore 10:00 da Piazza del Popolo di Montalcino e il percorso tranne alcune piccole modiche di poco rilievo misura 50 chilometri con un dislivello di 1600 metri.
Per quanto riguarda il percorso corto, è stato sensibilmente modificato rispetto a gli scorsi anni e portato ad un chilometraggio di 30,7 con un dislivello di 990 metri, molto divertente e con molti tratti in single track.
Esordienti ed allievi, invece, potranno gareggiare su un percorso di 20 chilometri mentre è confermata la mini Brunello per i bambini sotto i 12 anni di età: sabato 26 settembre alle ore 16.30 saranno i più piccoli ad aprire le danze, nella pineta di Osticcio, della due giorni in terra senese.
Da lunedì scorso, la quota di iscrizione è salita a 35 euro, info complete per iscriversi al link http://www.gfbrunello.it/iscrizione-e-regolamento/
I LEADER DI CLASSIFICA SENTIERI DEL SOLE E DEI SAPORI
Elite Sport: Roberto Rinna (Piesse Cycling Team)
Master 1: Giuseppe Natalini (Bike Pro Bottecchia)
Master 2: Giovanni Mercanti (Asd Fracla)
Master 3: Francesco Polidori (Piesse Cycling Team)
Master 4: Domenico Romito (Bike Farm Race Team)
Master 5: Gianpiero Saraga (Due Ponti Bike Lab)
Master 6+: Mario Tozzi (Ciociaria Bike)
Master Donna: Federica Torni (Team Bike Miranda)
CLASSIFICA PER SOCIETA’
1) Piesse Cycling Team 6075 punti
2) Nw Sport Cicli Conte Fans Bike 4516
3) Triono Racing Team 3599
4) Celeste Kento Avvenia 3594
5) Mtb Ruote Matte Ceccano 3193
http://www.isentieridelsole.it/ClassificaIndividuale.pdf
http://www.isentieridelsole.it/ClassificaTeam.pdf
Luca Alò