Gratificante inizio di settembre per il sodalizio di Forano dei Reccapezzati che è salito agli onori delle cronache in occasione della 6 Ore della Sabina nella vicina frazione di Gavignano.
All’interno del Parco della Mentuccia, nell’ambito del circuito Le 6 Ore del Lazio, sotto l’egida Csain, i Reccapezzati hanno saputo dare sfoggio delle loro qualità anche sullo sterrato per un team che prevalentemente si dedica al ciclismo su strada.
La location di gara è stata straordinaria in quanto immersa in un parco pubblico con il bosco che si affacciava sulle sponde del Tevere.
Grazie alle doti di fondo e all’allenamento, Paolo Donati, Franco Di Venanzio, Andrea Di Giovenale e Marco Tagliaferri non solo hanno dominato la categoria M5 ma hanno avuto il lusso di conquistare la maglia di campione italiano Csain direttamente dalle mani del presidente nazionale Biagio Nicola Saccoccio.
Grande soddisfazione in una stagione funestata da parecchi atleti infortunati, ma questo risultato ha restituito il sorriso al direttore sportivo Rinaldo Settimi e al presidente Gianluigi Di Paolo che hanno visto finalmente premiati l’impegno dei propri corridori e quello dell’intera squadra.
Degna di nota la partecipazione di una componente femminile “reccapezzata”: Greta Di Maulo che si è fatta onore assieme ad altri componenti del team che hanno gareggiato in squadre miste come Valerio Malizia, Samuele Caprioli e Maurizio Bussotti i quali, a loro volta, sono entrati nei primi cinque di categoria.
Una bella esperienza per i Reccapezzati che grazie al supporto dei partner Hotel Napoleon, Donati Edilizia&Ceramiche Forano, Banca Credito Cooperativo di Roma (agenzia di Selci), Wilson Consorzio Società Cooperative di Roma, LGS Società Cooperativa, Bar Trattoria Capocroce, TN Express, Effe Effe Srl e Caffè Bernabucci, hanno potuto conquistare un dignitoso traguardo grazie allo spirito di affiatamento di ciascun componente del team e la volontà di raggiungere un grande e storico risultato.
Luca Alò