A Leogang, in Austria, si sono svolte oggi le prove di qualificazione per la gara di domani, ultima prova dell’iXS Downhill Cup.
Il più veloce è stato lo sloveno Jure Zabjek, che ha concluso la sua discesa con un vantaggio di 7 decimi sul tedesco Johannes Fischbach. Più staccato il francese Benoit Coulanges, che ha ottenuto il terzo tempo.
Presenti a Leogang diversi italiani ed il più veloce oggi è stato Francesco Colombo con il 14° tempo. Un po’ più dietro Mario Milani con il 22° tempo.
Tra le donne la più veloce è stata la ceca Jana Bartova, che ha staccato un ottimo tempo che le ha consentito di chiudere le qualifiche con un vantaggio di oltre 9 secondi sulla svizzera Carina Cappellari. Terzo e quinto tempo rispettivamente per le nostre portacolori Eleonora Farina e Veronika Widmann. L’altra italiana Camilla Tagliapietra purtroppo non è riuscita a concludere le sue prove.
Tra i Junior Under 19 si è messo bene in evidenza Loris Revelli, che oggi ha ottenuto il miglior tempo. Un po’ staccati gli altri italiani, con il 17° tempo di Angelo Pozzallo e il 19° e 20° tempo rispettivamente di Dario Lantschner e Lorenzo Sorrentino.
Tra i Junior Under 17 Andrea Bianciotto è riuscito a staccare il 4° tempo, a 9 secondi dal leader. Un po’ più dietro Mirko Manazzale 7°, Giacomo Masiero 15°, Luca Vinante 18°. Qualche problema per Federico Monzoni, che dopo aver fatto segnare il 3° tempo al primo intermedio, ha poi concluso al 26° posto.
Nella categoria Junior Under 17 femminile due sole atlete in gara, entrambe italiane, con Alessia Missiaggia che ha ottenuto il miglior tempo davanti a Beatrice Migliorini.
Infine tra i Pro Master Paolo Alleva ha chiuso le prove con il 7° tempo.
Le classifiche complete delle qualifiche qui.
Di seguito la video anteprima del tracciato di Leogang: