Per il 2016 il marchio svedese POC presenta alcune novità riguardanti caschi, occhiali ed una linea di abbigliamento.
Tectal
Tectal è il casco proposto per un utilizzo dal trail-riding all’enduro. Un unico guscio caratterizzato da un rivestimento in EPS per garantire il massimo della protezione.
Il Tectal è dotato di un design di ventilazione testato in galleria del vento.
Viene offerto nella versione standard e Race, quest’ultima caratterizzata anche da una clip per la maschera.
E’ disponibile nelle taglie XS/S, M/L e XL/XXL. Peso: 340 grammi.
Coron
Un casco integrale il cui guscio è stato realizzato con un nuovo tipo di materiale denominato M-FORGE che è una fibra avanzata che rispetto ai materiali convenzionali aggiunge benefici in termini di performance in caso di multi-impatto, durata e leggerezza.
Sviluppato in collaborazione con l’atleta del team POC, Martin Soderstrom, il Coron adotta un avanzato sistema di ventilazione con canali interni che garantiscono un’elevata ventilazione attraverso tutto il casco.
E’ disponibile nelle taglie XS/S, M/L e XL/XXL. Peso: 1050 grammi.
Crave
Occhiali progettati per essere perfettamente abbinati al casco Tectal e Tectal Race. Hanno una struttura flessibile al fine di evitare la rottura in caso di impatto.
Il nasello è in gomma idrofila per evitare scivolamenti dal naso in caso di bagnato. Le lenti Carl Zeiss Vision sono caratterizzate da uno specifico trattamento per ridurre l’appannamento e l’accumulo di sporco. Sono disponibili in diversi colori e con lenti di diverse colorazioni opzionali.
Resistance
Resistance è la nuova linea di abbigliamento progettata per aumentare il livello di protezione dagli impatti, dalle abrasioni e dai raggi UV.
Si compone di pantaloni lunghi, pantaloni corti, maglia maniche lunghe e a tre quarti, giacca, guanti e calze.
Distributore per l’Italia: summitsports.it