Presentati gli Internazionali d’Italia Series XCO 2016

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

9336f6d6-785f-4547-8321-8fff17e0f9b0_medium_p

Nel quadro della rassegna fieristica Cosmo Bike Show in corso a Verona è stato presentato oggi il circuito olimpico “Internazionali d’Italia Series XCO 2016”. A dare il benvenuto è intervenuto il dott. Vittorio Di Dio, Direttore Relazioni Esterne di Verona Fiere e consigliere comunale di Verona, il quale ha sottolineato che il successo che sta riscuotendo la manifestazione fieristica in corso, potrà fare da ampia cassa di risonanza a questa iniziativa.

Paolo Garniga, Presidente della Commissione Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana si è mostrato particolarmente soddisfatto del nuovo progetto 2016, che consentirà agli organizzatori di lavorare ancora più in sinergia per favorire la visibilità e l’esposizione mediatica della mountain bike a livello nazionale ed internazionale.

Sono confermate le quattro tappe che comporranno il nuovo calendario del circuito, ovvero quelle storiche di Maser, Nalles e Montichiari, nonché la new entry Milano.

A questo fronte comune parteciperà anche Velo Club Courmayeur, candidato ad organizzare il campionato italiano cross country 2016.

Erano presenti in sala, oltre agli ospiti ed agli sponsor, anche i vincitori dell’edizione 2015 degli Internazionali d’Italia 2015 Gerhard Kerschbaumer (Open M), Lisa Rabensteiner (Open F), la neo iridata Martina Berta (Junior F), nonché il campione italiano XCO U23 Denis Fumarola e la campionessa Italiana XCE Anna Oberparleiter.

Le date definitive degli eventi che saranno rese note a breve.