Dopo aver introdotto nel 2014 la gamma ruote con l’applicazione del rivoluzionario materiale Grafene, Vittoria presenta la gamma di coperture in Grafene.
Le nuove mescole sviluppate grazie all’utilizzo del Grafene rendono la copertura più dura o più morbida a seconda dei bisogni del biker. Se la direzione è univoca e costante, la gomma è compatta e offre la minora resistenza al rotolamento possibile, mentre se si sta frenando, curvando o accelerando, la mescola si ammorbidisce, favorendo flessibilità e di conseguenza grip e trazione.
Gli ultimi sviluppi tecnologici hanno permesso a Vittoria di utilizzare nelle nuove coperture da mountain bike fino a 4 mescole e di combinarle con il Grafene, creando una mescola chiamata G+ Isotech. Il Grafene assicura una riduzione di peso della mescola ed anche una sua maggior durata, soprattutto alla base dei tasselli. Ogni mescola utilizzata è dedicata a una precisa sezione della copertura.
Mezcal
Il modello Mezcal è stato completamente ridisegnato e migliorato grazie all’introduzione del Grafene.
E’ una copertura all-rounder molto scorrevole, versatile e adatta ai terreni asciutti. Il battistrada è basso e compatto al centro, mentre dispone di scanalature e tasselli laterali pronunciati per una maggiore trazione.
Morsa
Il nuovo modello per all-mountain con l’aggiunta di Grafene è caratterizzato da un battistrada aggressivo a favore della massima trazione e di una buona scorrevolezza.
Nella sezione 2.5 è dotato di carcassa tubeless ready rigida, rTNT, ideale per le discese più impegnative.
E-Barzo ed E-Goma
Sono i modelli dedicati alle mountain bike a pedalata assistita. L’utilizzo del Grafene permette di rinforzarne la mescola rendendo i tasselli più resistenti al fine di sopportare la forza generata dai motori elettrici, senza scendere a compromessi in termini di trazione e scorrevolezza.
E-Barzo
E-Goma
I dettagli sulle specifiche su vittoria.com