CosmoBike Show 2015 – SiDi SD15 e Buvel Woman

Due novità da SiDi per il 2016: la scarpa SD15 per l’outdoor ed il modello da donna Buvel Woman.

SD15

Le nuove SD15 sono pensate per un utilizzo off-road su percorsi che presentano alcune sezioni da affrontare a piedi.

DSC_5799

La chiusura avviene con meccanismo Tecno-3, che permette di chiudere la scarpa in tutta la sua lunghezza, adattando la tomaia alla forma del piede e ottenendo così una calzata personalizzata. I sistemi di chiusura SiDi, completamente sostituibili, sono stati migliorati grazie ad un nuovo tipo di cavo, che consente una veloce regolazione con estrema facilità. La leva Techno-3 è inoltre robusta e sostituibile.

DSC_5803

Il tacco rinforzato stabilizza e sostiene il tallone. E’ anatomicamente modellato in plastica e riduce lo scivolamento del tallone, fornendo maggiore potenza di trasferimento.

DSC_5802

La suola adottata è la Outdoor, in gomma e con la giusta densità per adattarsi ai diversi tipi di terreni . E’ stata progettata per garantire un ottimo grip e poter espellere facilmente fango e detriti. Integra la piastrina a 4 fori per l’utilizzo di pedali automatici.

DSC_5801

E’ disponibile nelle taglie dalla 38 alla 48.

Buvel Woman

La Buvel Woman è pensata in maniera specifica per le donne. La chiusura avviene con leva caliper, una chiusura micrometrica e brevettata che si regola alzando la leva centrale. Per lo sgancio totale si alzano contemporaneamente le due leve laterali o si preme il pulsante centrale per allentare parzialmente la stretta di un dentino alla volta, è inoltre regolabile anche in corsa.

DSC_5804

Anche la Buvel come la SD15 ha il tacco rinforzato che stabilizza e sostiene il tallone. Anatomicamente modellato in plastica e riduce lo scivolamento del tallone, fornendo maggiore potenza di trasferimento.

La calzata è specifica per il piede femminile, con una forma più affusolata, proporzionalmente più stretta sul metatarso, con meno volume sul collo del piede ed il tallone più sottile.

DSC_5805-

La suola adottata è la MTB Competition, che può essere equipaggiata sulla punta con due piccoli ramponi, venduti a parte, per affrontare i tracciati più fangosi.

DSC_5807

Disponibile nelle misure dalla 36 alla 42.

www.sidisport.com